Salvare i 2 cuccioli che vivevano su un cumulo d’immondizia è stato complicato ma la parte più difficile era farli rimanere insieme
Sicuramente tutti avrete sentito parlare o letto storie ed articoli a riguardo dell’organizzazione Hope For Paws: chi non lo avesse fatto, deve sapere che si tratta di un’associazione americana senza scopi di lucro che si occupa di salvare cani ed altri animali abbandonati ed in difficoltà.
Il loro lavoro è ogni giorno più duro, ma è sempre d’ispirazione per chi vuole migliorare qualcosa nella sua vita. I volontari, infatti, passano le giornate a cercare in giro i cani abbandonati, per riportarli ad una vita migliore, a prescindere di quanto siano gravi le loro condizioni: loro ce la devono fare sempre.
Di recente hanno ricevuto un video messaggio di due piccoli cani abbandonati nell’enorme Los Angeles: i cagnolini erano stati visti in un mucchio di spazzatura, che col passare del tempo era diventata la loro casa. I loro nomi sono Dill e Pickles e sono rispettivamente una femminuccia di razza barboncino e un meticcio di terrier.
I due sono inseparabili e tutto ciò che desideravano era essere salvati insieme perché non possono stare l’uno senza l’altra, per la forza che ogni giorno si danno a vicenda. Dopo averli salvati, la tappa fissa è stata il veterinario, per controllare che non avessero malattie.
Subito dopo aver accertato che, nonostante le loro pessime condizioni di vita, la loro salute era più che buona, i volontari hanno deciso di abbellire l’aspetto dei due cagnolini: li hanno dunque portati alla Bark ‘n Bitches Dog Boutique – Jimi’s Angel per far provare loro l’esperienza di sentirsi amati e coccolati per la prima volta nelle loro vite.
La loro trasformazione è stata a dir poco radicale, tanto che sembravano addirittura due cani diversi. Ma la cosa migliore della faccenda è di sicuro questa: non hanno per nulla fatto fatica a trovare una casa in cui essere adottati insieme ed ora sono felici come non mai!