” Per me salvare vite è una droga, non posso farne a meno. Cosa sarebbe stato di Olivia? Aveva la testa….
Quando salvi una vita l’emozione è indimenticabile! Ogni soccorritore ha sempre dichiarato la stessa cosa. Che salvi un animale, oppure un essere umano la differenza non c’è, lo dicono tutti. Restituire un affetto ad un famigliare oppure un cane che per loro è uno di famiglia è bellissimo alla stesso modo.
Il giovane Chris Ouwerkerk appartiene all’unità di salvataggio del Michigan, il suo lavoro è più che altro diventato una passione. Un giorno si è trovato in una situazione particolare. Dal vetro rotto di una finestra di un casolare ha visto una cagnolina in grave difficoltà. Ha capito subito che il suo intervento doveva essere imminente, probabilmente era già da un po che la poverina era in quelle condizioni.
In quella grande casa diroccata, fatiscente e fredda, lei stava in un angolo rassegnata forse al suo triste destino. Non scalpitava neanche, con quel grande barattolo in testa che la stava soffocando. Chris cercò di avvicinarsi ma lei aveva molta paura, dovette usare tutta la sua calma per poterla avvicinare. Riuscito nel suo intento, lentamente calmò la cagnolina. Si avvicinò al suo furgone e con delicatezza provò prima con una sostanza scivolosa a far uscire il vaso, vedendo la difficoltà decise di passare per forza a qualcosa di diverso.
Con una pinza taglia la plastica intorno al collo e finalmente la bellissima cagnolina è libera di correre. Chris non se la sente di andare via e lasciarla sola così decide di portarla via.
La chiama Olivia e pensa in cuor suo che una bella creatura come quella dovrebbe trovare una casa. Si una famiglia che la possa amare e accudire come è giusto che sia. Il ragazzo ha messo un annuncio in quanto lui non può tenerlo ma, fin quando non troverà casa si occuperà lui della dolcissima cucciola.
Condividete per omaggiare il buon cuore di Chris. Solo chi ha un gran cuore può fare tutto questo.