Salvata quando era solo una cucciola di ippopotamo, oggi Jessica rimane grata ai suoi soccorritori (VIDEO)
Il salvataggio di un cucciolo di ippopotamo ha cambiato completamente il corso della sua vita. A seguito di una violenta inondazione, l’animale si è ritrovato da solo senza più la sua mamma. L’ippopotamo è stato ritrovato sulle rive del fiume Blyde con il cordone ombelicale ancora attaccato. Era così debole da non potersi reggere in piedi. Un uomo ha salvato il cucciolo proteggendolo e facendolo crescere sano e forte.
La vicenda è accaduta 18 anni fa quando un piccolo ippopotamo si è ritrovato sulla riva di un fiume dopo un forte temporale. L’animale è riuscito a sopravvivere ma della madre non vi era più traccia. Così la persona che lo ha salvato si è preso cura di lei nutrendola. Il nome che le hanno dato è stato Jessica.
Inizialmente pesava solo 16 kg ed era veramente malmessa. Grazie alle amorevoli cure delle persone che l’hanno praticamente adottata oggi tocca un peso di 1400 kg. La famiglia Joubert ha dato tanto amore all’ippopotamo e la nutriva con il biberon per farla crescere. Una volta diventata sana e forte, è tornata nel suo habitat naturale.
Ma Jessica in realtà non è andata via perché è rimasta nelle vicinanze del posto in cui è stata salvata e dove ha conosciuto le persone che si sono prese cura di lei. Ormai per l’ippopotamo loro erano la sua famiglia e l’animale resta grata di tutto l’amore ricevuto.
È diventata socievole e ogni volta che conosce nuove persone non si spaventa. Anzi si fa accarezzare e tutti le possono dare da mangiare tranquillamente. Nonostante le sue dimensioni enormi non ha mai mostrato segni di aggressività nei confronti di nessuno. È cresciuta in un ambiente pieno di amore. L’ippopotamo Jessica è diventata praticamente una vera star.
Guarda il video che mostra le immagini dell’ippopotamo Jessica:
Leggi anche: Il gesto eroico del poliziotto che salva il cucciolo scappato in un tunnel diventa virale (VIDEO)