“Salvato dalla strada insieme a sua madre, da subito abbiamo capito che non si trattava di un gatto qualsiasi”
I nostri amati amici a 4 zampe hanno una sensibilità unica. Il loro cuore è così grande da riuscire a comprendere benissimo lo stato d’animo di chiunque li circonda. Weskey ne è un chiarissimo esempio. Questo dolce gatto bicolore è stato adottato dal rifugio Animal Sanctuary Indraloka a Mehoopany, in Pennsylvania. Era solo un cucciolo quando è arrivato lì insieme a sua madre. I due sono stati salvati dalla dura e difficile vita di strada.
Ma i volontari si sono subito resi conto che non si trattava di un gatto normale. “Abbiamo circa 100 gatti ospiti nel rifugio. La maggior parte di loro è molto affettuosa con tutti i visitatori e con noi addetti. Ma Weskey ha qualcosa in più. Lui è così dolce e tenero da far sentire la sua vicinanza a tutti gli altri animali che si trovano qui.” ha dichiarato uno dei volontari.
“Che si tratti di mucche, pecore, polli, lui è sempre pronto a porgere una zampa. E non è raro trovarlo a farsi una passeggiata sul dorso di un altro amico peloso. Ormai è diventato una vera e propria mascotte di tutto il gruppo. E’ molto felice e solare e proprio per questo abbiamo deciso che questa è la sua casa per sempre. Stare a contatto con tanti animali è la sua vocazione di vita e noi vogliamo assecondarlo.”
“Qualche settimana fa una mucca ha attraversato il ponte. Ebbene lui le è stato accanto fino all’ultimo momento, riempiendola di fuse e di coccole come a dirle ‘tranquilla amica mia ci sono io!’. E’ stata una delle scene più commoventi che abbia mai visto in tutta la mia vita!”
“Siamo orgogliosi di Weskey. La sua personalità travolgente e generosa è un esempio e uno sprono per tutti noi!”
Condividi questa storia straordinaria con i tuoi amici! Forse se in tante cose imparassimo dai nostri pelosetti, potremmo sperare in un mondo migliore!