Samuel è un povero gattino che è stato liberato dal trasportino dopo 2 anni

Tutti i proprietari di gatti conoscono sicuramente molto ben il trasportino, ovvero quella gabbietta per trasportare i nostri amici a quattro zampe. Sono oggetti creati per trasportare momentaneamente i gatti, ma c’è anche chi l’ha usato per fare qualcosa di davvero spregevole. Samuel è un povero gatto che, negli ultimi due anni, ha passato gran parte della sua vita all’interno di un trasportino. Questo ha avuto moltissime ripercussioni sulla sua salute, tanto da far titubare i medici sulla sua sopravvivenza quando è stato salvato. Fortunatamente, è stato preso a cuore da bravissime persone, e adesso si sta godendo la sua miglior vita.

Credit: Facebook/ @Save A Purrfect Cat Rescue

I volontari del rifugio a Houston, Texas, non avrebbero mai immaginato di trovarsi davanti a una situazione così spiacevole. Il povero gatto era stato lasciato nel trasportino per due anni, portandolo a delle condizioni di salute davvero pessime. Tramite delle parole dolci, sono riusciti a farlo uscire fuori. Adesso il gatto, Samuel, si trovava finalmente al sicuro.

Samuel ha avuto un brutto passato

Era davvero denutrito, e il suo pelo era tutto sporco e arruffato. Inoltre, aveva gli occhi gonfi a causa di una brutta rogna che gli stava causando molto dolore. I medici, vedendo le sue condizioni, erano incerti sul suo futuro. Lo hanno tenuto in osservazione per alcuni giorni, in modo da valutare l’eventuale eutanasia o sperare in una guarigione. Tuttavia, dopo aver pubblicato una sua foto su Facebook, una veterinaria di nome Leslie Raines se ne è innamorata.