Sapevamo che aveva dei cuccioli. Li aveva nascosti e dovevamo trovarli. Non potevamo portare via la mamma senza di loro…
Siamo a luglio, nella splendida Los Angeles: qui, Hope For Paws ha ricevuto all’improvviso una chiamata riguardante il caso di un cane senza casa che ha partorito praticamente per strada. La volontaria Claudia Perez ha subito deciso di dare una mano nella missione, e si è messa in moto per saperne di più.
Così, lei e gli altri due volontari accorsi sul posto hanno deciso di lasciare un’esca: del cibo sulla strada, per vedere se la mamma dei cuccioli si sarebbe avvicinata. E così è stato: dopo pochi istanti, ecco che compare un pitbull con tutta l’aria di aver annusato il cibo.
Dopo che la pitbull ha sgranocchiato qualche boccone a terra, una delle volontarie, Lisa Chiarelli, è riuscita a mettere attorno al collo della cagnolona il suo Lucky Leash, un guinzaglio per i cani di strada, e l’ha battezzata Sansa. Successivamente, i volontari hanno unito le forze per scoprire dove Sansa avesse nascosto i cuccioli, e non è stato così semplice: i piccoli erano nascosti sotto le fondamenta della casa.
Bisognava agire velocemente per evitare che i cuccioli si dividessero, quindi uno per uno hanno iniziato ad estrarli, anche se dopo il terzo due cuccioli hanno iniziato a piangere e stavano per scappare.
Dopo che tutti i 7 cuccioli erano al sicuro, uno dei volontari ha controllato bene per evitare di averne dimenticato qualcun altro, e dopo qualche minuto tutti erano sicuri di aver preso la cucciolata al completo.
Con un po’ di fatica, i cuccioli sono stati messi in una grande gabbia nel bagagliaio della stessa macchina dove è stata trasportata anche la loro mamma e, dopo circa un’ora, sono arrivati da Jennifer Rosen, volontaria di Bullies and Buddies: la decisione presa all’unanimità è stata quella di aspettare che i piccoli venissero svezzati da Sansa, una mamma davvero brava e coraggiosa, per poi pensare alle loro adozioni.