Sapevate Che Esistono I Gatti “Sveglia”? Guardare Per Credere!
C’è poco da fare: una sveglia felina è senza dubbio migliore di uno sgradevole suono elettronico che ogni mattina ci disturba sempre alla stessa ora. Proprio per convincere ancora più persone dell’amore che i gatti ci dimostrano anche di mattina quando ci svegliamo, è stato montato questo divertentissimo video, una sorta di compilation di gatti di diverse razze, dimensioni e colori che svegliano i propri umani con zampate, zuccatine o miagolii più o meno insistente. La verità è che spesso i nostri mici lo fanno per avere attenzioni, coccole e cibo, ma molto più spesso vogliono solo aver accanto una figura a cui vogliono bene e che stimano profondamente.
Le zampate sul viso del proprio umano preferito sono in assoluto il modo che i mici preferiscono per svegliarci: ne è una dimostrazione il primo gattino del video, dal pelo di un rosso carico, che prende a zampate il naso del suo umano, il quale scoppia a ridere appena capisce cosa gli sta succedendo. Spesso, dopo una zampata sul viso, i mici vengono ricambiati con una carezza, come a volerli ringraziare per il prezioso servizio di sveglia. Poi ci sono anche quelli che, a una certa ora della mattina, saltano in modo estremamente vivace sul letto: ma dove troveranno tutte quelle energie?
Quando la zampatina non basta, talvolta i nostri mici ricorrono a tenere zuccatine o, nel caso più estremo, anche a qualche graffietto, ma senza esagerare: non sembra, ma sono consci del fatto che a quell’ora del mattino noi umani possiamo essere un po’ suscettibili! Per non parlare dei mici che svegliano mamma e papà umani con una leccatina sul viso: la loro lingua ruvida è sicuramente un’alternativa migliore e senza dubbio più delicata di una sveglia fastidiosa che ogni mattina ci butta giù dal letto senza farci le fusa.