Era sbucato dal camion della spazzatura, gettato direttamente nella discarica. Spaventato malato e ferito, quando ha capito che quella donna era lì per salvarlo, non ha smesso un attimo di riempirla di baci. Ecco la storia di Callie.

Callie è un cane buttato da un camion, direttamente in una discarica di rifiuti: questo è successo nella Caroline del Sud.

Spaventato, malato e ferito, ha raggiunto il quartiere e ha incominciato a vagare fino a quando qualcuno non ha allertato un rifugio per animali. Il destino del cane era segnato, ma fortunatamente è intervenuta Haidi Schermerhorn-Wagner che ha visto la foto di Callie e ha deciso che doveva fare qualcosa per quel povero animale cui la vita aveva mostrato solo il suo lato peggiore.

Grazie a quella donna, Callie da cane buttato e indesiderato è passato a essere un cane amato al centro delle attenzioni di tutti i componenti della famiglia di Haidi. Il cane aveva contratto una grave infezione alla pelle e il suo corpo era completamente pelato e, in alcune zone, ,presentava delle escoriazioni tremende. L’infezione aveva debilitato tantissimo il cane che rischiava anche di morire.

L’animale sembrava consapevole della sua situazione e passava tanto tempo raggomitolato su se stesso sopportando il dolore senza mai lamentarsi.

Le cure, l’amore della famiglia e i costanti controlli stanno vincendo quella brutta situazione e pian piano Callie sta migliorando. Sta riacquistando forza e l’infezione è stata debellata, pian piano sta imparando anche a lasciarsi andare e gli piace giocare in giardino e fa tutto quello che dovrebbero fare i cani: si diverte con i suoi proprietari temporanei.

Il pelo ha ripreso a crescere sul suo corpo e la pelle non ha più ferite, ci vorranno ancora quattro mesi prima che Callie si sia rimessa del tutto, poi una famiglia potrà accoglierla con tutto l’amore di cui necessita.

Speriamo che chi la accoglie sappia fargli dimenticare tutto il dolore e l’orrore che ha passato e che si dedichi a lei con l’affetto che deve sempre legare un umano al suo amico a quattro zampe.

Articoli correlati