Ci troviamo negli Stati Uniti d’America, più precisamente nel South Carolina, in una apparentemente tranquilla zona residenziale. Un giorno, gli abitanti di quest’area iniziarono a sentire un cane che abbaiava: andando a controllare meglio, i latrati provenivano da un burrone piuttosto scosceso e pericoloso. Dunque subito chiamarono un’associazione di volontari che si occupano di soccorso per animali. Michelle Smith, l’operatrice più coraggiosa arrivata sul posto pochi minuti dopo, si calò subito nel burrone per salvare il povero cane, affrontando sassi che rotolavano ed alberi spigolosi.
Questo è il luogo da cui i lamenti provenivano…
Ciò che Michelle vide la lasciò con la bocca aperta dallo stupore: non solo vi era un cagnolino randagio di razza shih-tzu, bensì anche un micino, che il cane aveva custodito tutto quel tempo per proteggerlo, non essendo riuscito a portarlo fuori dal burrone per salvarlo. Invece di abbandonarlo ad una triste fine, lo aveva dunque tenuto con sé.
…e questo è ciò che trovarono: uno shih-tzu randagio che custodiva un gattino.
Dopo averli trovati, Michelle li portò subito in un rifugio per animali, dove nessuno ebbe mai il coraggio di separarli.
Non poteva portarlo su ma comunque non lo ha abbandonato..
Nel video, vediamo i due pelosetti all’interno della stessa cuccia: la cagnolina prende il gattino nella bocca, lo pone accanto a sé e lascia che si nutra col suo latte, oltre a dargli affettuose leccate su pancia e schiena per pulirlo. I volontari hanno inoltre detto che, in tantissimi anni di lavoro, non avevano mai visto due animali così apparentemente diversi diventare amici a tal punto che uno ha iniziato ad accudire l’altro.
Entrambi furono portati in un rifugio…
Vennero fatte delle visite veterinarie ad entrambi, e dopo delle accurate analisi risultò che il cagnolino, o meglio, la cagnolina, era in uno stato di gravidanza isterica (una falsa gravidanza), condizione sopraggiunta dopo aver accudito il gattino. Addirittura, aveva anche iniziato a produrre una piccola quantità di latte, in modo da nutrire il cucciolo, che per lei era ormai diventato un figlio adottivo.
I veterinari riportano che a il cane venne una gravidanza isterica e iniziò a produrre latte per sfamare il gatto.