Era sceso in paese in cerca di cibo e poi si è diretto verso il mare per una nuotata, ma qualcosa va storto, mentre la gente guarda, l’orso di 400 kg sta annegando. Un uomo rischia la vita per salvarlo, ecco le incredibili immagini.
Un uomo coraggioso salva un orso dall’annegamento, l’animale si aggirava nel quartiere dopo aver trovato diversi sacchetti di spazzatura in una casa che hanno attirato la sua attenzione, si è fermato a rovistare tra i rifiuti ma la gente si spaventò immediatamente e chiamarono il controllo animali.
Quelli dell’Animal Control sono intervenuti rapidamente per cercare di tranquillizzare l’orso e riportarlo nel suo territorio, ma il sedativo non ha agito immediatamente e l’animale ha cominciato a vagare un po’ frastornato e ha preso la strada verso l’oceano per una nuotata.
In pochi minuti il tranquillante ha cominciato a fargli perdere il controllo muscolare.
L’animale si gettò in acqua, si alzò sulle zampe posteriori e ricadde. Adam Warwick, un biologo che lavora con la Commissione della fauna selvatica ha agito subito per salvare l’orso di 400 chili dall’annegamento.
Adam ha afferrato l’orso dalla pelle sulla schiena e ha tenuto la testa dell’animale sopra la superficie.
Ovviamente, in altre circostanze, un orso nero sobrio avrebbe potuto facilmente uccidere l’uomo, ma essendo sotto l’influenza di tranquillante questo non è stato un problema per Adam.
L’uomo ha guidato l’orso fino alla riva, dove un trattore lo aspettava per il trasporto in un luogo sicuro.
Sorprendentemente l’esperienza ha lasciato l’uomo e l’orso senza danni.
Adam ha detto:
“Ho un paio di tagli nei piedi a causa degli artigli delle zampe posteriori, ma a parte questo, sto bene.”
L’orso è stato portato al National Forest Osceola dove può stare all’aria aperta ed esplorare il deserto.