”Che schifo, mi viene da vomitare. Puzzano, devi mandarli via” Alcuni clienti del locale si erano rivolti al proprietario chiedendogli di mandare via un senzatetto e il suo cane. Purtroppo doveva scegliere: o loro o i suoi clienti. E lui non ha esitato
Un senzatetto di nome David e il suo cane Legacy erano entrati in uno Starbucks, una caffetteria molto conosciuta in tutto il mondo. L’uomo si stava prendendo un caffè e usava la Wi-Fi gratis e il proprietario del locale non gli disse niente. Per lui era un cliente come tutti gli altri in quel momento.
Ma il senzatetto e il suo cane davano fastidio agli altri clienti. Avevano un odore sgradevole e molti di loro andarono dal proprietario, Eric Jason Pena e gli chiesero di mandarli via.
Eric si avvicino a David, si sedette accanto e gli chiese di raccontargli di lui e del cane. Quello che l’uomo gli disse lo fece commuovere tanto e decise di pubblicarlo sulla sua pagina Facebook:
“Mi disse che aveva camminato 60 miglia da Seattle a Tumwater. Era in viaggio da giorni. Il suo cane era la sua ombra, il suo amico… l’unico amico. Era un veterano ma la gente lo guardava con disprezzo”.

Mentre i clienti lo guardavano schifati, i loro figli non sembravano dispiaciuti: alcuni si avvicinarono e cominciarono ad accarezzare Legacy prima di essere ripresi dai loro genitori.
Avendo camminato così tanto, le sue scarpe si erano rotte e quando Eric vide questo decise di aiutarlo.

Eric continuó:
“Gli offrii una cena che accettò contento. Mi ricordai di avere un paio di scarpe nuove nel mio uficio e sembrava avere il mio stesso numero. Gli dissi se avesse accettato un regalo e portai l scarpe. Lui sorrise, mi ringraziò e disse a Legacy che era pronto per continuare il viaggio.”
Ringrazio a Eric per la cena e per le scarpe e ripartì insieme a Legacy.
“Mentre mi salutava si girò verso il suo cane e gli disse: «Ti avevo detto che Dio si sarebbe preso cura di noi!»”.

Eric pensava di non rivederlo più ma, poco dopo lo rincontrò e decise che il destino cercava di dirgli qualcosa. Organizò una campagna di raccolta fondi per David e Legacy e da allora i tre sono grandi amici. David ha anche trovato una casa per lui e per il suo amico a 4 zampe…