Scimpanzé trovato in una scatola con solo una coperta(VIDEO)
Uno scimpané è stato trovato in una scatola con solo una coperta con lui che abbracciava morbosamente. Il piccolo animaletto si trovava tutto solo in Un negozio in Kakata, Liberia. Il piccolo cucciolo aveva vissuto in quel piccolo contenitore per mesi e quando arrivarono i soccorsi non poteva credere ai suoi occhi. A salvarlo fu l’associazione di protezione animali “Chimpanzee Rescue and Protection e del Forestry Development Authority”. La storia di questo cucciolo di scimpanzé ha commosso molti amanti degli animali e non è difficile capire il perché.
In Liberia ci sono moltissimi tipi di scimmie che vivono insieme come delle famiglie. Alcune volte, però, può capitare che dei cuccioli rimangano orfani in seguito alla morte dei propri genitori. Vivere da soli è un’impresa. Le scimmie sono animali molto attaccati alla famiglia e si proteggono tra di loro. Per questo motivo una scimmietta rimasta orfana ha poche probabilità di continuare a vivere. Questo lo sanno molto bene i membri della Chimpanzee Rescue and Protection e del Forestry Development Authority che da anni si occupano della salvaguardia delle scimmie orfane. Ancora una volta sono intervenuti per salvare un piccolo scimpanzé rimasto tutto solo.
Il cucciolo di scimpanzé fu trovato in una scatola di cartone in un negozio a Kakata, in Liberia. Il piccolo era rimasto tutto solo in quanto la sua mamma era venuta a mancare e si trovava senza alcuna protezione. Fortunatamente i soccorsi giunsero sul posto per aiutarlo.
Scimpanzé trovato in scatola di cartone viene soccorso e portato in una riserva per scimmiette orfane
Il piccolo fu trovato nella scatola e teneva stretta a sé una copertina. La scena fece impietosire i soccorritori che decisero si prelevarlo e portarlo in un rifugio per scimmiette orfane. Il piccolo scimpanzé trovato in una scatola di cartone venne chiamato Chance.
Quando The Dodo chiese ai supervisori se Chance sarebbe mai stato rimesso in libertà, ricevettero questa risposta:
Tornare a vivere in natura è un processo lungo e complicato e nonostante sia il nostro sogno, non è né semplice né sicuro. C’è una speranza per la reintroduzione degli scimpanzé in Liberia perché qui gli scimpanzé sono elemento naturale e ci sono ancora delle grandi aree di foresta. La reintroduzione comprende molti fattori e l’opinione di diversi gruppi di esperti per determinare se sia fattibile o meno