Scoppiò un incendio e Bennie riuscì a svegliare la sua famiglia che uscì di casa poco prima dell’esplosione. Nonostante ciò, i suoi umani hanno avuto il coraggio di abbandonarlo quando lui aveva più bisogno di loro…
E’ successo in Canada, un cane di nome Bennie era stato adottato da una famiglia e dimostrò tutta la sua gratitudine in maniera davvero eroica. Una notte era scoppiato un incendio nella cucina dell’abitazione dove vivevano. L’incendio si trovava al piano di sotto e si stava propagando. Il fumo aveva già raggiunto le stanze dove la famiglia dormiva, al piano di sopra. Bennie capì che la situazione era pericolosa e corse nella stanza dei suoi umani per svegliarli nel cuore della notte. Appena aprirono gli occhi si accorsero di ciò che stava succedendo e riuscirono ad uscire tutti di casa sani e salvi. Pochi minuti dopo ci fu un esplosione che fece saltare in aria mezza abitazione.
La famiglia era davvero grata al loro cane di averli salvati. Ciò nonostante gli umani sono volubili e dimenticano facilmente il bene che ricevono, per lasciare spazio alle proprie ragioni. Quando Bennie ha compiuto 10 anni, nel 2014, l’ormai anziano eroe è stato abbandonato in un rifugio dalla famiglia che lui tanto aveva amato e protetto..
Così Bennie è stato portato al rifugio Canine Haven , che si trova a Toronto. Ci ha trascorso un po’ di tempo in attesa di una nuova casa. Il cane era davvero triste, era stato tradito dai suoi stessi umani.
Tarah Motuzas, che gestisce il rifugio, ha raccontato la storia di Bennie su Facebook e molte persone hanno mostrato interesse per l’adozione di questo eroe a 4 zampe..
Così Bennie è stato adottato prima del Natale del 2014, da una famiglia che gli ha dato così tanto amore che in poco tempo sembrava essere nuovamente felice. Non sarebbe mai più stato abbandonato, ora che aveva una famiglia che si prendeva cura di lui e che lo avrebbe fatto per il resto dei suoi giorni.
Bennie è stato adottato da Corrie e Justin una coppia con altri cani, così l’anziano cane sarebbe stato in buona compagnia.
Bennie aveva trovato una casa per sempre, e amorevoli genitori umani oltre ad alcuni fratelli cani che gli hanno dato un sacco di amore fino al giorno in cui si addormentò per non svegliarsi mai più..
Il cane è morto all’inizio di quest’anno, ma nei suoi ultimi giorni è stato molto felice perché ha incontrato l’amore e il calore di una vera famiglia.
Il rifugio ha postato su Facebook:
“Con le lacrime agli occhi annunciamo a tutti voi che Bennie è morto con la sua meravigliosa famiglia al suo fianco. Vogliamo ringraziare Corrie e la sua famiglia per aver mostrato a Bennie come ci si sente ad essere amato incondizionatamente senza distinzione di età, anche se sappiamo che anche lui avrà insegnato qualcosa a loro 💕 💕 💕 corri libero sul ponte dell’arcobaleno Bennie, ti vogliamo bene! “.