Scopre che le rimangono pochi mesi di vita, rifiuta la chemio e sceglie di viverli con chi più l’ha amata. Preparate i fazzoletti, non riuscirete a trattenere le lacrime sul finale di pochi giorni fa
Vogliamo raccontarvi una storia che ci è rimasta nel cuore e che merita di essere conosciuta
La protagonista è Norma, un’anziana donna che all’età di 90 anni ha scoperto di avere un grave cancro all’utero. Suo marito era morto da pochi giorni e adesso una nuova triste notizia aveva invaso la sua vita. Nonostante la sua età aveva ancora una grande voglia di vivere e di sorridere, come aveva fatto fino a quel giorno. È sempre stata una persona solare ed ottimista ma adesso sapeva che avrebbe dovuto sottoporsi a chemioterapia e a diverse operazioni. Nessuno sapeva dirle con certezza se avrebbero funzionato, forse si o forse la sua vita sarebbe giunta comunque al termine…
Novanta anni sono molti e lei li aveva vissuti tutti serenamente, così decise di rifiutare. Rifiutò ogni trattamento e decise di godersi i suoi ultimi giorni insieme alla sua famiglia. Partì in viaggio senza meta a bordo di un camper insieme a suo figlio, sua nuora e il suo amato Ringo, un barboncino con cui condivideva la sua vita da tanti anni. Le loro foto e la loro storia hanno fatto il giro del mondo in pochissimo tempo.
E’ stata anche creata una pagina Facebook chiamata Driving Miss Norma (A spasso con Norma) in cui sono state raccontate tutte le loro avventure.
“Abbiamo spiegato al medico le nostre intenzioni e che volevamo vivere in un camper per portarla ovunque volesse andare. Lui non ha esitato a dire “Giusto!”. La cosa mi è sembrata strana detta da un dottore, così gli ho chiesto se ci riteneva degli irresponsabili. La sua risposta mi ha convinto ancora di più: come medici proponiamo sempre il trattamento per il cancro ma gli effetti collaterali sono terribili. Nel caso di sua madre non c’è garanzia che sopravviverà all’intervento per togliere la massa. State facendo proprio quello che farei io nella stessa situazione, un viaggio indimenticabile!”, le parole di Tim (figlio di Norma).
Di seguito le foto più belle dei loro viaggi:
Il conducente Tim e il suo co-pilota pronti ad intraprendere il viaggio
Norma e il suo speciale compagno di viaggio
Una passeggiata per il quartiere storico di Beaufort, South Carolina
A cavallo per un Historic Savannah Carriage Tour in Georgia
–
Mentre si godono il paesaggio di Saint Augustine, Florida
Mentre raccolgono le conchiglie sull’isola di Sanibel, Folorida
Una visita all’International UFO Museum & Research Center di Roswell, New Mexico
Uno scenario mozzafiato del Grand Canyon in Arizona
Selfie ricordo a Estes Park, Colorado
Quello che la famiglia di Norma ha fatto per lei è stato meraviglioso. Purtroppo lo scorso 30 settembre per l’anziana signora si sono aperte le porte del paradiso. Tutto il mondo ha seguito il loro epico viaggio e Norma ha lasciato questo mondo felice e piena di ricordi indimenticabili. RIP in pace grande e coraggiosa donna.
Vi lasciamo alle loro ultime meravigliose foto:
Fino alla fine con il sorriso
Condividete la sua storia con il mondo, questa donna merita di avere un posto nel cuore di tutti.
Fonte: iheartdogs.com