Scopre che il suo cane, adottato in un rifugio, aveva un tatuaggio sulla pancia e per solidarietà decide di farsi lo stesso tatuaggio sul braccio. Ma quando scopre il suo significato
Un uomo aveva deciso di adottare un cane in un rifugio. Per lui, grande amate degli animali, portare a casa un animale sfortunato, deluso dalla vita e abbandonato e regalargli un futuro era un modo per chiedere scusa a tutti quei cani che, come lui, hanno sofferto per colpa degli umani.
Un bel gesto, penserete. Certo, il gesto di questo ragazzo è stato davvero bello e a lui va tutta la nostra ammirazione. Ma, arrivato a casa, l’uomo ha notato che il suo cane aveva sul ventre un tatuaggio.
Questa cosa l’ha fatto molto indignare. Il ragazzo si chiedeva come fa qualcuno a tatuare il proprio cane… un atto crudele nei confronti di un animale che ti da tutto il suo amore e tutta la sua lealtà.
Arrabbiato, l’uomo decide di fare un bel gesto nei confronti del suo nuovo amico a 4 zampe. Va da un tatuatore e gli chiede di fargli sul braccio lo stesso tatuaggio.
Fiero e contento per quello che aveva appena fatto torna a casa e si scatta una foto, postandola sul suo profilo Facebook e chiedendo se qualcuno conoscesse il significato di quel tatuaggio. E li si scatena una risata collettiva… Il tatuaggio del cane non era altro che un segno che i veterinari usano per indicare che l’animale è stato sterilizzato… in caso finisse di nuovo per essere abbandonato.
C’è chi gli scrive:
“Bravissimo, gran bel gesto… ma sai che ti sei appeno tatuato un segno che dice che sei castrato?”
Un altro utente, posta la foto della sua cagnolina, anche lei adottata in un rifugio e anche lei con lo stesso tatuaggio sulla pancia… e gli dice:
“Wow, anche tu sei sterilizzato? Puoi sempre dire che è un segno che fa intendere agli altri che non sei attratto dagli uomini…”
Ecco, adesso senza nulla togliere alle buone intenzioni dell’uomo ma… non sarebbe stato meglio se prima di agire avesse verificato il significato del tatuaggio?