Scruffy torna a casa dopo 8 anni per un motivo che ha lasciato in lacrime migliaia di persone.
Tracey ama tutti gli animali, ma è particolarmente attratta dai gatti. C’era un gatto che faceva parte della sua vita, e al quale era molto affezionata. Il suo nome era Scuffy ma purtroppo era scomparso improvvisamente. Da allora erano passati 8 anni e certamente le possibilità che Tracey potesse rivere il suo amato gatto, erano praticamente nulle.
Invece con grande sorpresa, dopo 8 anni, Scuffy è comparso davanti alla porta di casa. Tracey era appena uscita dall’ospedale, dopo un intervento che l’aveva tenuta ricoverata qualche giorno. La sorpresa nel tornare a casa e trovare il suo amato gatto è stata enorme, anche se nessuno saprà mai cosa gli è successo in questi 8 anni..
“Ho saputo che era lui non appena ha miagolato. Mio marito non era troppo sicuro, ma io l’ho capito subito. Sono stata molto contenta di vederlo. Mi sono innamorata di lui, non appena l’ho visto quando era solo un gattino ed è sempre stato il mio gatto preferito. E’ sempre stato molto amichevole e affettuoso ed è ancora così”. ha detto Tracey.
Il gatto aveva un aspetto trasandato e il pelo arruffato. La donna lo ha portato al veterinario, dove però ha ricevuto la terribile notizia. Scuffy aveva un tumore alla cavità orale e non c’era più niente da fare, l’unico consiglio del dottore era l’eutanasia.
“Non ho voluto farlo per adesso, perché è tornato a casa per un motivo e voglio passare un po’ di tempo con lui” ha dichiarato Tracey all’Herald Express.
“Al momento si è ripreso: sta mangiando e bevendo e usa la lettiera. E’ molto più vivace di quanto non fosse quando si è presentato tre giorni fa. Lui è molto socievole e molto felice di stare in mezzo alla gente. E’ come se non si fosse mai allontanato. Al mio gatto color zenzero non piace quest’intruso in casa sua, ma non si rende conto che è stata la casa di Scruffy prima”.
E continua dicendo: “Non mi lascia mai sola e mi segue ovunque. Di solito i gatti si allontanano quando sanno che devono morire, ma credo che Scruffy invece sia tornato a casa per morire accanto alla sua famiglia”.