Era sdraiata in un cartone di fortuna, qualcuno aveva avuto pietà di lei. Ma non era sola, proteggeva con tutte le sue forze ciò che di più caro aveva al mondo. La cosa più inaspettata è stata la reazione che ha avuto verso di noi che volevamo solo aiutarla
Ogni mamma ha a cuore il benessere e la vita dei propri figli. Questo vale per gli umani, ma anche per gli animali. Non è una novità che quest’ultimi, specialmente i cani, abbiano un grandissimo istinto di protezione nei confronti dei propri cuccioli. Mamma cane fa di tutto per proteggere i piccoli dalle difficoltà e dai pericoli, anche a costo di pagare questo grande amore con la propria vita.
Molto spesso, però, le situazioni che si verificano, sono troppo grandi anche per la più coraggiosa delle mamma, ed è assolutamente difficile affrontare tutto da sole. E’ questo purtroppo il caso della super-mamma protagonista della storia di oggi. La pelosetta viveva, insieme ai suoi cuccioli, nel giardino di una casa abbandonata. Lì aveva partorito, allattava i suoi piccoli e si prendeva cura di loro. Stava facendo un ottimo lavoro, ma da sola non ce l’avrebbe mai fatta…
Cinque giorni fa, una signora del quartiere, fortunatamente passava di lì. La donna si è accorta della cucciola e preoccupata ha subito allertato l’associazione “Hope for Paws”. La cagnolina si trovava davvero in una situazione di pericolo e, grazie all’aiuto e all’intervento di alcuni volontari, è riuscita a salvarsi insieme ai suoi cuccioli. Primavera, questo è il nome di mamma cane, e i suoi figli, finalmente sono al sicuro.
Guardate il momento del salvataggio di Primavera e dei suoi “bambini”:
Questo breve ma intenso video, ci mostra la riconoscenza e la fiducia di questa mamma, felice e grata agli umani, per essere ancora viva insieme ai suoi amati cuccioli. “Si è alzata su due zampe e si è accoccolata sulle mie gambe, quello era un segno di riconoscenza. Giuro di essermi commossa! Primavera è davvero una cucciola incredibile!”, racconta la volontaria protagonista del salvataggio.
Un momento davvero toccante, che ci dimostra, ancora una volta, quanto i nostri amici a quattro zampe avvertano il nostro amore nei loro confronti e apprezzino tutto quello che viene fatto da noi per loro. Aiutateci a condividere questa storia, buona fortuna a Primavera e ai suoi dolcissimi piccoletti!