Sei ossessionato dal tuo cane?

1. Gli parli come se fosse una persona

Se alla domanda: “Perché parli al tuo cane?” rispondi “Perché mi capisce” sei sicuramente ossessionato da lui. Tranquillo… come te siamo in tanti e, detto tra noi… i nostri cani capiscono molto di più degli umani…

2. Lo tratti come se fosse un bambino piccolo 

Lo facciamo tutti… parliamo con quelle vocine strane ai nostri cani e non ci vergogniamo di farlo… un segno chiaro che il nostro amico a 4 zampe occupa un bel posto nel nostro cuore e nella nostra mente.

3. Ricompri senza fiatare i pezzi di arredamento che il tuo amore ha rovinato   

Mbeh? Il divano è esploso? La sedia ha tracce di denti? Il piumone ha avuto giorni migliori? Non importa se il nostro cucciolo è felice. Le cose materiali si ricomprano…

4. Per lui acquisti solo cibo di qualità

Crocchette di bassa qualità? Stai scherzando? Lui è tuo figlio… daresti del cibo scadente a tuo figlio?

5. È presente in tutte le foto di famiglia

Il tuo cane è la tua famiglia… senza di lui ti senti incompleto. Ecco perché lui è presente in tutte le foto di famiglia.

6. Passi più tempo dal toelettatore che dal parrucchiere 

Il tuo cane è fantastico e bisogna tenerlo sempre pulito e con le unghie tagliate. E non t’importa che gli altri commentano… quello che conta è che lui stia bene.

7. Usi la sua foto come desktop al PC e come screensaver al cellulare

Sei un vero ossessionato di cani se usi la sua foto come cover, come screen saver e come desktop… è l’unica cosa che può farti sorridere in una giornata storta.

8. Gli organizzi incontri con i cani degli amici per farlo socializzare

Il tuo cane ha bisogno di socializzare… e non t’importa che per portare lui a un incontro con la cagnolina del vicino hai perso un appuntamento con quella bionda che ti ha dato in suo numero ieri sera in discoteca.

9. Quando devi andare fuori città e non puoi portarlo assumi la più qualificata e referenziata dog sitter esistente sul mercato 

Diciamocelo… non vai da nessuna parte senza il tuo cane ma quando sei obbligato a lasciarlo, per colpa del lavoro, cerchi la migliore dog sitter. Deve avere buone referenze, tanta esperienza e conoscere le tecniche di pronto soccorso veterinarie.

10. Nella tua dispensa ci sono più biscotti per cani che per la collazione 

Al tuo cane piacciono vari tipi di biscotti che non mancano mai dalla tua dispensa… se tu non hai la colazione ti arrangi con un pezzo di pane ma a lui non deve mancare nulla.

11. In ogni angolo della tua casa ci sono i suoi giocatoli  

Ad ogni passo che fai dentro casa ti ritrovi un giocatolo del tuo amico a 4 zampe… sei un vero ossessionato dai cani!

12. Non ti ricordi l’ultima volta in cui sei uscito senza essere letteralmente ricoperto di peli.

I peli sono ormai un accessorio. Li indossi fiero e non ti lamenti mai quando, prima di uscire di casa, lui ti salta addosso per salutarti! Il suo amore vale tutti i peli sui vestiti, tutta la sua saliva sui vetri e tutte le impronte di fango sul tappetto.

13. Non sai più dormire da solo nel letto

Se non hai lui nel letto, non riesci ad addormentarti… sei ormai suo a tutti gli effetti e dormire senza lui è inconcepibile.

14. La tua vita si divide in due parti: prima del cucciolo e dopo il cucciolo… e la parte prima del cucciolo non te la ricordi nemmeno 

La vita prima del tuo cane era vuota e triste… perché dovresti ricordartela? 

 Condividi se sei anche tu un vero ossessionato dai cani o se conosci qualcuno che lo è!

Articoli correlati