La racchetta da neve è una semplice ma brillante invenzione che distribuisce il nostro peso su una superficie più ampia, permettendo agli uomini di camminare sulla neve senza affondare.
Il lince canadese è un passo avanti a noi, le sue enormi zampe funzionano come le vere e proprie racchete da neve, e rendono adorabili questi graziosissimi felini! Preparatevi ad innamoravi!
L’habitat nevoso del lince canadese si estende per tutto il Canada, l’Alaska e alcune parti del nord degli Stati uniti. Tuttavia, sebbene il suo habitat possa sembrare piuttosto grande, non ti sorprendere se non ha mai avvistato una di queste meravigliose creature.
Le sue enormi zampe si sono adattate in modo da facilitare il movimento del gatto selvatico anche sugli strati di neve più profondi. Quanto sono adorabili queste zampe?
Nel rarissimo caso in cui non ti sia ancora innamorato del lince canadese, ecco una fotografia di quello che sembra semplicemente un gattino bizzaro. E’ abbastanza per intenerirti il cuore? E’ un animale fatto per essere coccolato!
La sua dieta è costituita da topi, uccelli, scoiattoli rossi, e volatili, ma il suo pasto preferito è la lepre delle nevi..
E’ anche conosciuto per il suo particolare modo di alimentarsi! Se non finisce di consumare il suo pasto in una sola volta, il lince canadese spesso lo copre di neve e lo mangia in seguito. Sono tipicamente cacciatori notturni e solitari.
Purtroppo, la lince viene spesso cacciata per la sua pelliccia, e sono anche diminuiti a causa della perdita dei propri habitat naturali. Fortunatamente la specie non è in via d’estinzione in Canada, ma negli Stati Uniti è molto più minacciato!
A causa di queste minacce negli Stati Uniti, sono nati molti gruppi di volontari con la speranze di aiutarli a sopravvivere!
Vi abbiamo già detto che, insieme alle sue grandi zampe, ha anche una lunga coda nera?! Proprio quando si pensa che non ci sia nient’altro di bello nei lince, si girano e mostrano il lato B più bello della natura!!!
Il lince canadese è anche un ottimo comunicatore e vanta un vocabolario abbastanza ampio, almeno per quel che riguarda il linguaggio felino! Può emettere molti versi: meow, purr, cinguettare, sussurrare, ringhiare e gridare. Fa tutti questi suoni e molti altri quando la stagione di accoppiamento si avvicina.
Anche se questo grande gatto può avere zampe massicce e una coda fitta, in molti aspetti, non è diverso dal gatto domestico medio. La differenza più grande è la sua dimensione e il fatto che deve cacciarsi la sua cena!
Il lince canadese è veramente bello e unico nel suo genere.
Il lince è visto spesso solo durante la stagione di accoppiamento, che dura circa un mese. Per questo è soprannominato “l’ombra della foresta”.
Proprio quando pensavi che il mondo non potesse nascondere più animali adorabili, c’è il lince canadese con i suoi guanti incorporati a stupirti!
Condividi con i tuoi amici questo animale prezioso! Lo ameranno!