“Ho capito che era un cane perché aveva un collare con scritto il nome”. Cosí Martin inizia a raccontare di quel mucchio d’erba…
Vi abbiamo già parlato, in un precedente articolo, di Wilson Martins Coutinho, l’angelo del Brasile. Un uomo degno di essere onorato e un esempio da seguire.
Trascorre la sua vita a salvare gli animali che subiscono abusi e maltrattamenti. Li cura e trova loro una vera famiglia.
Questa volta ed essere salvato è Francisco de Jesus, questo il nome sul suo collare, un meticcio dal pelo marroncino. Una telefonata lo ha avvertito di un cane moribondo tra gli arbusti della boscaglia. Quando è arrivato sul luogo indicato, Wilson ha visto il povero cane che giaceva a terra moribondo. Aveva una grave ferita nella parte superiore della zampa anteriore destra e sull’orecchio destro. L’infezione aveva iniziato ad espandersi ovunque e gli insetti stavano mangiando la ferita aperta.
L’uomo si è messo subito al lavoro per riuscire a salvargli la vita. Lo ha avvolto in un asciugamano che aveva nella sua auto e lo ha portato a casa con se.
Come prima cosa ha disinfettato le ferite e le ha pulite dagli animali che vi si erano insediati all’interno.
Successivamente, dopo avergli ricoperto le ferite con una specifica pomate, si è dedicato alle fasciature, così da proteggerle.
Ha messo corpo e anima per raggiungere lo scopo, ogni giorno Wilson rassicurava il cane e lo imboccava per farlo mangiare.
Lo prendeva in braccio e lo portava a fare delle belle passeggiate all’aria fresca.
Tutto l’amore che è riuscito a dargli ha avuto un impatto positivo. Il cane era depresso e qualcuno gli aveva fatto del male, non si fidava dell’essere umano e nessuno poteva dargli torto. Ma quest’uomo è riuscito a conquistare il suo cuore e oggi, dopo una dolorosa e lunghissima riabilitazione, Francisco è felice ed ha riacquistato la sua splendida forma.
Sei un uomo meraviglioso e noi ti saremo grati in eterno, quello che fai ti fa onore. Persone come te non sono facili da trovare, grazie per aver salvato questo cane e anche il pitbull Dave della .
Condividete quest’eroe, divulghiamo il suo coraggio e il suo cuore puro con tutti i nostri amici.