“Sembrava completamente impazzito, tirava il collare piangendo, e guardandomi camminava a ritroso. Quando è riuscito a portarmi dove voleva, lui si è calmato ed io ho cominciato ad urlare come un forsennato. E’ stato il più grande shock della mia vita ma lui è stato grande.”
Il 28 luglio, 2014, Jeff Kopp stava camminando con il suo cane Bobby vicino alla zona di Diamond Lake nel Michigan, e grazie alla caparbietà del cane nel voler percorrere un altro cammino, sono riusciti ad evitare quella che sarebbe stata una triste tragedia..
Kopp e Bobby escono ogni mattina e percorrono la solita strada, ma quel giorno il cane si era impuntato nel voler prendere un percorso piuttosto insolito. Intorno alle 10:30 il cane ha cominciato a tirare il suo proprietario verso una parabola satellitare buttata in mezzo ad alcuni cespugli, qualche metro fuori dalla strada.
“Sembrava completamente impazzito, tirava il collare guardandomi e camminando a ritroso. Mancava che mi dicesse: ‘ehi seguimi’. Mi ha portato in un punto dove ho visto quello che sembrava un coniglio in un primo momento”, ha detto Kopp alla Wood TV .
Il cane eroe annusò il “coniglio”, ma quando Kopp mise a fuoco ciò che stava guardando, si rese conto che ciò che il suo cane stava annusando era un neonato.
“In quel momento il mio cane si è calmato mentre io ho iniziato ad urlare come un forsennato” ha detto l’uomo.
L’uomo è rimasto completamente scioccato nel trovare il neonato sul ciglio della strada. Urlò, chiamando la moglie, la figlia, e vicini di casa, chiedendo loro di chiamare il 911.
“Lui urlò chiamando me e mia madre perché gli portassimo una coperta o un asciugamano perché avevano appena trovato un bambino”, ha detto Cathleen Neal, la figlia di Kopp.
Il neonato era una bambina e lei era distesa su un fianco in posizione fetale. Il suo cordone ombelicale era ancora attaccato. Lei non si muoveva, ma quando Neal la prese in braccio, la piccola neonata iniziò a piangere e a muoversi.
“E ‘stato un sollievo per me sentire il suo grido perché in quel momento ero certo che era viva “, ha detto Neal.
Un’ambulanza ha trasportato la bambina al Gerber Memorial Hospital di Fremont, Mich. Le autorità in seguito hanno trovato la madre del neonato, un’adolescente della zona, e anche lei è stata portata in ospedale per una valutazione.
Neal ha detto che la mamma del neonato era presente quando l’ambulanza e le autorità sono arrivate sul posto, ma la giovane mamma si comportava come se lei non sapesse nulla della bambina.
Non si sa se la mamma minorenne deve affrontare accuse penali o meno, ma i residenti della zona e soprattutto Kopp, sono grati a Bobby per aver condotto l’uomo dalla bambina.
Kopp dice che la bambina è viva e vegeta grazie all’intervento divino del suo adorato cane.