“Sembrava un coyote”, dopo il salvataggio il cagnolino malridotto compie una sbalorditiva trasformazione (VIDEO)
I salvataggi degli animali mettono davanti a storie che spesso hanno dell’incredibile. Henry, un generoso soccorritore californiano, si è imbattuto in un debole e ossuto cagnolino simile a un coyote, e che a prima vista sembrava avere la rogna. Con i suoi colleghi sono riusciti a recuperare il cane, facilitati anche dal fatto che si trovasse in un’area recintata. Una volta messo un guinzaglio, i soccorritori sembravano avere a che fare con un cane calmo e persino amichevole. Ma non sapevano cosa li aspettava.
Andando insieme al cane verso l’auto, al momento di salire, il piccolo ha avuto bisogno di assistenza per mettersi sul sedile posteriore. Di colpo ha lanciato urla lancinanti di terrore, spaventando anche alcuni dei soccorritori. Lo spavento non ha impedito a nessuno di continuare a lavorare per il cagnolino. A quel punto si è capito che il loro soccorso avrebbe potuto fare la differenza nella sua vita e dargli la felicità che meritava. Così, gli hanno offerto dei biscottini, poi uno dei soccorritori è riuscito a calmarlo, probabilmente comunicandogli che era finalmente al sicuro.
Adesso, da un comune salvataggio dalla strada si è trasformata in un’operazione per tutelare la salute del cane. C’è voluto il giusto trattamento e tanto buon cibo, ma la trasformazione è stata sbalorditiva. Anche a vedere il filmato, quello che è stato definito come un animale che assomigliava a un “coyote”, è oggi un maestoso “leone”. La trasformazione, infatti, è sbalorditiva, nonostante le condizioni tremende in cui versava inizialmente.
Il cagnolino, che ora si chiama Simba, ha trovato anche una casa adottiva ma doveva ancora abituarsi a tante cose nuove e belle. La nuova padrona diceva che, in casa, sembrava un “pesce fuor d’acqua”. Anche se invitato sul divano per le coccole, Simba si sentiva più al sicuro con tutte e quattro le zampe a terra.
Dopo circa due anni dall’adozione, Henry ha deciso di fare una visita a Simba. Era sbalordito dall’aspetto ancora più curato di Simba e soprattutto dal comportamento trasformato. Sembrava davvero un soffice leone, a testimonianza che il progresso di Simba è stato pressoché miracoloso.