“Per me sono sempre stati solo gatti, animali senza sentimenti e dovevano stare fuori da casa mia. Ma poi ho incontrato lei… era diversa… era come se mi ascoltasse e ho scoperto che…”
Noi amiamo gli animali ma al mondo dovete sapere che non tutti ne sono attratti! Alcune persone li considerano semplicemente degli animali e non amano averli in casa. Questo perché non riescono a guardare oltre il loro aspetto e non avendone mai avuto uno, non sanno che tipo di legame può crearsi tra un cane o un gatto e un essere umano.
Il protagonista di questa storia era proprio una di queste persone. Ma poi la vita ha deciso di fargli cambiare idea. Un giorno, mentre stava passeggiando per la sua città, improvvisamente ha udito dei lamenti strazianti provenire da dietro un cassonetto della spazzatura. Si è avvicinato per controllare e ha visto un piccolo gattino bianco che se ne stava nascosto solo e impaurito. Non sapeva perché ma il suo istinto gli diceva di prenderlo tra le sue braccia. Quando le fece, si accorse che quel gattino era diverso, aveva qualcosa che non andava.
Non reagiva a nessun suono, sembrava non ascoltare la sua voce. Poi il veterinario confermò i suoi sospetti, quel gattino era sordo. Quando ascoltò quelle parole, iniziò ad immaginare come sarebbe stata la vita di quel piccolo, indesiderato, incompreso, come avrebbe sofferto… no lui non poteva permetterlo! Così decise di adottarlo.
“Lui aveva bisogno d’amore e di qualcuno che lo capiva. Non ho mai amato i gatti ma qualcosa mi diceva che aveva bisogna di me. Oggi non riesco a immaginare la mia vita senza di lui”, racconta l’uomo.
Il gattino era una gattina e oggi il suo nome è Sophie. Il suo papà umano non si separa mai da lei e fin dal primo giorno si è assicurato che avesse tutto il necessario. La nutriva lui stesso, per garantirsi che mangiasse in modo da riprendere peso.
Questo grande uomo è diventato un amante degli animali e un bravissimo papà gatto!
Noi gli auguriamo una lunga e felice vita insieme.
Vi abbiamo raccontato questa storia per mostrarvi quanto amore è capace di portare un animale nelle nostre vite.