Sente dei lamenti strazianti provenire dal giardino. Trova un cucciolo in difficoltà ma non capisce che animale è finché non appaiono gli occhietti più teneri del mondo…
Qualche volta abbiamo l’opportunità di aiutare gli animali anche quando meno ce lo aspettiamo, ed è quello che è capitato ad un uomo che stava tranquillamente a casa sua, quando un inaspettato e tenerissimo visitatore si è intrufolato nel suo giardino. Per fortuna questo piccolo cucciolo è capitato nel giardino di una persona buona. L’uomo si trovava in casa quando ha sentito dei lamenti provenire dal suo giardino. Le urla erano di un animale terrorizzato ma non riusciva a capire di cosa si trattasse, così è uscito nel giardino a dare un’occhiata e si è trovato di fronte ad un cucciolo confuso e spaventato che aveva un disperato bisogno di aiuto.
Il tenero piccolo era un volpe che non doveva avere più di due mesi di vita. La piccola probabilmente stava cercando del cibo ma il suo fiuto l’ha portata verso una latta di mangime vuota che è diventata per la piccola, una specie di trappola che poteva costargli la vita. Nel tentativo di trovare qualche rimasuglio di cibo all’interno del barattolo, le era rimasto incastrato in testa. Quando l’uomo è uscito, ha trovato questo tenero animale con una lattina infilata in testa, che sbatteva da tutte le parti e piangeva spaventato.
Se la volpe fosse capitata nel giardino sbagliato, non vogliamo neanche immaginare cosa le sarebbe potuto succedere o se nessuno l’avesse aiutata sarebbe potuta morire. Fortunatamente per lei, l’uomo le si è avvicinato con calma e l’ha aiutata a liberarsi. Si vede la piccola volpe che lo guarda quasi con gratitudine e si lascia anche accarezzare un po’ dal suo salvatore, prima di cercare la via di uscita per tornare dalla mamma. L’animale è tenerissimo e le immagini scioglieranno anche i cuori meno sensibili, del resto come si fa a resistere a degli occhioni come quelli che vedrete nel video.