“Ho sentito degli strani rumori provenire dal pozzo, mi sono affacciato e c’era un povero cucciolone spaventato ed esausto che cercava di restare a galla. Quando ho visto cos’altro c’era in quel pozzo, sono rimasto inorridito…”

Un cane è stato trovato in un pozzo mentre stava annegando.

Gli animali provano le nostre stesse sensazioni. Questo cane sarà stato pervaso dalla paura, dall’angoscia e dal terrore.

L’uomo che ha salvato il cane ha dichiarato: “”Ho sentito degli strani rumori provenire dal pozzo, mi sono affacciato e c’era un povero cucciolone spaventato ed esausto che cercava di restare a galla. Quando ho visto cos’altro c’era in quel pozzo, ho capito cosa era successo e sono rimasto inorridito…altri due cani giacevano senza vita, era chiaro che qualcuno li avesse buttati li dentro, intenzionalmente.”

Non si sa bene cosa sia successo al cane che si vede in questo video, probabilmente è caduto nel pozzo durante la notte ed è rimasto intrappolato. Con lui c’erano altri due cani, ma purtroppo non è stato possibile salvarli, quando i soccorsi sono arrivati, era troppo tardi.

perrita1

I soccorritori sono dubbiosi sull’evolversi dei fatti. Stanno indagando perché non sono sicuri che i cani siano caduti da soli. È difficile da credere che tutti e tre siano finiti nel pozzo. Non è escluso che qualcuno ce li abbia buttati volontariamente

Il cane salvato è un’esemplare femmina di mastino di circa 3 anni.

L’acqua melmosa e stagnante gli arrivava fino al collo. Non riusciva a muoversi e aveva perso tutte le forze. Era terrorizzata e questo gli impediva ogni movimento.

mastina2

Il volontario è riuscito a far uscire il cane dal pozzo tirandolo su di peso.

Quando sono arrivati alla clinica gli hanno fatto subito un bel bagno per liberarlo da quell’acqua putrida e per ridargli un po’ di energia.

Dopo essersi ripresa un po’, la vittima è stata visitata dal veterinario che ha immediatamente predisposto le cure cui deve essere sottoposta.

mastina3

I volontari di Apa El Capricho sono felici di esser riusciti a salvare questo cane, ma sono angosciati per non esser potuti intervenire prima e salvare anche i suoi amici.

mastina4

L’animale sicuramente porterà con sé i segni di questa brutta avventura. Fortunatamente fisicamente si è ripresa bene e ora è in attesa di trovare una bella famiglia che le voglia tanto bene e la accudisca con affetto. Sicuramente, la casa che la ospiterà, non avrà un pozzo perché per lei potrebbe essere troppo traumatico.

Articoli correlati