“Ho sentito le urla di un cane e quando ho scoperto da dove provenivano sono rimasta scioccata. Una pazza stava accoltellando un cagnolino ripetutamente, ho chiamato la polizia sperando che non fosse troppo tardi ma non riuscivo neanche a spiegare ciò che vedevo”
Vi siete mai chiesti cosa può pensare un cane mentre è ripetutamente pugnalato da un pazzo criminale? È difficile da immaginare? Prova quello che sentirebbe una persona. Si, prova paura, terrore, dolore, angoscia, incredulità e una domanda che ti ronza nella testa: perché?
Gli animali non hanno sentimenti diversi dai nostri, esclusa l’invidia e la cattiveria.
Qualcuno ha visto qualcosa di agghiacciante
Un giorno, un poliziotto del Missouri riceve una telefonata. Qualcuno chiede aiuto e a fatica riesce a spiegare dove si trova. Quando arrivano sul posto trovano una piccola cagnolina completamente sanguinante e la persona che ha dato l’allarme è completamente shoccata da quello che ha visto.
Un cane pugnalato è qualcosa di inconcepibile.
La polizia allerta immediatamente la Humane Society of Missouri e intanto cerca di tranquillizzare la persona che ha dato l’allarme.
Il piccolo barboncino, Franny, è stato immediatamente soccorso dal veterinario che ha stabilito che aveva ricevuto 19 coltellate su collo, schiena e torace. Una crudeltà e una ferocia inammissibili.
Ovviamente Franny, oltre al dolore atroce e la forte perdita di sangue, era sotto shock. Questo quadro clinico ha richiesto una serie di interventi atti a monitorare il suo andamento, anche dopo che le ferite erano state curate.
Il veterinario fece di tutto, ma non aveva la certezza che Franny sarebbe riuscita a sopravvivere.
Un dono meraviglioso per un cane accoltelalto e salvato
Fortunatamente il suo carattere forte l’ha spinta a lottare e in pochi giorni iniziava a vedersi un lieve miglioramento.
Quando il poliziotto ha saputo che il cane stava migliorando e sarebbe guarito, si è proposto per l’adozione: voleva portare fino in fondo il suo salvataggio.
Quando Franny è stata dimessa dalla clinica, il poliziotto è andato a prenderla e l’ha portata nella sua casa dove ora vive felice.
Condividete tutti questa notizia perché serve aumentare sempre di più l’attenzione sul maltrattamento degli animali.
Tutti insieme possiamo fare la differenza e chiedere pene per chi commette questi reati.