“Ho sentito lo sparo, sono corsa da mio figlio, dormiva tranquillo. Poi ho guardato a terra… il mio Opie era lì disteso e intorno a lui c’era solo sangue…”
Nella maggior parte dei casi sono i cani a salvarci la vita. Quante storie avete avuto il piacere di leggere in cui un cane salva una vita umana? Beh oggi, invece, siamo qui a raccontarvi di un gatto eroe che ha salvato la vita di un bambino di tre anni mettendo a rischio la sua stessa vita.
Il suo nome è Opie ed è il gatto di Angelica Sipe e suo figlio Daemire, un bambino di 3 anni. Questa famiglia viveva una tranquilla e felice vita in una casa amorevole della Pennsylvania. Questo fino all’arrivo di una sera che non dimenticheranno mai.
Era un giorno come un altro e Daemire si era addormentato sul divano mentre guardava i cartoni, come era solito fare. Angelica stava sistemando la casa e poi avrebbe preso in braccio il suo dolce bambino e lo avrebbe portato al letto, era una routine quotidiana. La fortuna ha voluto che Opie stava vegliando su di lui. Sono sempre stati legati, come ha raccontato Angelica, non si separavano mai ma quella sera il gatto è stato qualcosa di più, è stato un eroe.
E’ accaduto tutto nel giro di pochi secondi, un proiettile ha frantumato il vetro della finestra del soggiorno, procedendo con una traiettoria verso il divano. Opie, impulsivo, ha protetto il suo piccolo umano e si è preso il colpo al suo posto.
“Ho sentito lo sparo, il mio cuore si è fermato. Con meno di un secondo sono corsa da mio figlio, ho controllato come stava, dormiva sogni tranquilli. Poi ho guardato a terra… Opie era lì, c’era solo sangue… lui l’ha salvato… quello poteva essere mio figlio. Mi sono avvicinata, respirava, così sono corsa dal veterinario. La sua prima domanda è stata: eutanasia? No, non poteva essere la unica soluzione, quel gatto era l’eroe di mio figlio e io dovevo salvarlo!” le parole di Angelica.
Opie è stato sottoposto a urgenti e immediati interventi chirurgici. Il costo dei trattamenti ha superato i 1000 $ ma a questa grande umana non è importato. Gli hanno messo un gran numero di punti e un tubo di drenaggio.
“Lo aiuteremo a superare tutto, lui è il piccolo eroe di mio figlio e io ho bisogno di averlo in giro”, conclude la donna.
Avete mai sentito dire che i gatti sono i nostri protettori? Sicuramente innumerevoli volte, beh questa storia ne è la conferma! Condividete questo eroe peloso e mostriamo al mondo di cosa sono capaci i nostri amici animali e perché è importante averli nelle nostre vite!