“Ho sentito un lieve miagolio provenire da una busta, l’ho aperta è ho trovato l’essere più indifeso del mondo. Era stato gettato via come spazzatura ma ero felice di averlo trovato, finché ho guardato meglio nella busta e sono scoppiata in lacrime…”
Il fatto è avvenuto a Brindisi. Un gattino appena nato è stato buttato nella spazzatura. È stato chiuso dentro ad una busta di plastica. La gente non ha cuore. Per prima cosa dovrebbe diffondersi la politica della sterilizzazione per evitare che avvengano fatti del genere. Comunque sia nessuno si può prendere l’iniziativa di decidere sulla vita altrui. Il piccolino, fortunatamente è stato salvato da Antonella che aveva già anche un altro micino. Antonella ha trovato Magoo che era appena nato, quando ha aperto la busta di plastica non credeva ai suoi occhi.
“Ho sentito un lieve miagolio provenire da una busta, l’ho aperta è ho trovato l’essere più indifeso del mondo. Era stato gettato via come spazzatura ma ero felice di averlo trovato, potevo salvarlo!! Poi però ho guardato meglio nella busta e sono scoppiata in lacrime. Accanto al gattino giaceva il suo fratellino morto. Come si può essere così crudeli!?!?”
Il veterinario gli ha detto che non sarebbe stato facile crescere un gatto così piccolo. Hanno bisogno della mamma nei primi giorni di vita. Ma la donna ha fatto un miracolo.
Magoo, ha trovato nella sua salvatrice una seconda mamma. Lo accarezza, lo pulisce, lo nutre e lui, che ha ancora gli occhi chiusi, la cerca. La cerca come cercherebbe la sua mamma. Gli sta sempre vicino e si muove usando i suoi sensi come se la vita gli avesse raccontato già troppe cose. Le sue zampette magre e insicure, lo reggono nei primi passi. Quando finalmente apre gli occhi, spiccano sul suo piccolo musino. Sembrano enormi.
La donna, con tutto l’amore possibile, lo sta facendo crescere e ha saputo sostenerlo in quei momenti durissimi. L’amore che Magoo restituisce alla sua mamma umana è dolcezza allo stato pure. Guardare questo video riempie il cuore di tenerezza. Antonella ha salvato Magoo e il micino ha salvato lei: questo lo sostiene la donna. Non facciamo fatica a crederle perché quello che nasce dal cuore è sempre un bene per tutti. L’amore è un sentimento dalla forza impensabile, può smuovere le montagne, può superare qualsiasi ostacolo. In particolare l’amore dona la vita. Ecco il tenerissimo Magoo nelle immagini se seguono.