Sentivano dei rumori provenire della spazzatura. Si trattava di un cucciolo buttato via come immondizia.
Spesso gli umani sanno essere molto crudeli e a confermarcelo è la storia di Cupido, un cucciolo di sole sette settimane che è stato abbandonato perché è nato senza le zampe anteriori. Qualcuno non ha trovato soluzione migliore che buttarlo in un cassonetto, così, senza dargli nessuna possibilità di vita, come si butta un oggetto rotto.
Fortunatamente ci sono anche esseri umani (la maggior parte) che hanno un cuore grande e sono disposti ad aiutare chi si trova in difficoltà. Un uomo stava passando vicino a dove è stato abbandonato Cupido, in un quartiere di Toronto, Canada, quando ha sentito un lamento. Ha guardato dentro al cassonetto e ha visto il cucciolo disperato, buttato come immondizia.
Lo ha tirato fuori e lo ha portato in un rifugio dove potessero assisterlo.
Al rifugio, l’uomo, si è sentito dire che non potevano prendersi cura di lui perché mancava l’attrezzatura per assisterlo. Quando ha sentito così è andato via sconvolto dalla risposta. Era la seconda volta che qualcuno rifiutava Cupido per la sua condizione. Un rifugio dovrebbe aiutare gli animali, non rifiutarli.
Era amareggiato dalla risposta, quando due volontari si sono avvicinati a lui e gli hanno detto che lo avrebbero preso in carico e portato a The Dog Rescue Inc., un’organizzazione nata per la riabilitazione e il reinserimento dei cani abbandonati, diretto da Joan Znidarec.
Joan ha subito detto che si dedicava a trovare una famiglia che si sarebbe presa cura di lui perché aveva bisogno di essere seguito per la riabilitazione. Cupido è un cane dolcissimo e buono. L’organizzazione ha detto che farà costruire le protesi da PawsAbility.
Il tempo gioca un ruolo importante. Ogni giorno che passa, Cupido, diventa sempre più bravo e autonomo, come ci mostrano le immagini.
Ora si trova in una famiglia affidataria che gli ha insegnato che non tutti gli esseri umani sono crudeli e gli stanno dando tanto amore. Con la crescita, vengono sostituite le protesi e solo quando sarà adulto avrà quella definitiva, il cammino è ancora lungo e i costi sono molto elevati, quindi vengono raccolti fondi per aiutare la crescita di Cupido.
Una volta raggiunta la protesi definitiva si cercherà una famiglia disposta a riempire d’amore questo dolce cucciolo dal nasino a cuore.