Sentono strazianti lamenti e scoprono cosa la tempesta ha portato nelle tubature (VIDEO)
Di recente, nella città brasiliana di Marília, nello stato di San Paolo, i residenti sono stati allarmati da strazianti lamenti, che sembravano richieste disperate di aiuto.
Intrigati da questi suoni, hanno scoperto che provenivano da un piccolo animale incastrato in un tubo dell’acqua.
Senza perdere tempo, hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco per intervenire.
Il piccolo in difficoltà era un cucciolo di solo un mese.
Per il salvataggio del cucciolo imprigionato nel tubo, i vigili del fuoco sono stati chiamati senza indugio.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, unito alla sensibilità dei cittadini che hanno prestato ascolto ai suoi lamenti e hanno chiesto aiuto, ha garantito un finale felice per il cucciolo!
Era un giorno di pioggia quando il cucciolo era sparito.
Un residente, attento ai suoni insoliti, ha sentito i lamenti provenire da un canale di scolo nel cortile di una casa. Questo ha immediatamente suscitato la sua preoccupazione, rendendogli chiaro che una piccola vita aveva bisogno di soccorso!
Il sistema di scolo per le acque meteoriche passava sotto la proprietà, sbucando sulla via pubblica. Data la complessità del sistema di tubature, il salvataggio dell’animale non sarebbe stato semplice.
Dopo aver individuato con precisione il punto in cui il cucciolo era rimasto bloccato, i vigili del fuoco hanno demolito parte del marciapiede per accedere alla tubatura.
Così, l’abitante ha chiamato senza esitare i vigili del fuoco e, con l’ausilio di una telecamera endoscopica per smartphone, sono riusciti a localizzare con esattezza dove il cucciolo era bloccato.
Il piccolo, trascinato via dalla pioggia torrenziale, era finito nel tubo.
Con la precisa conoscenza della posizione del cucciolo, i vigili del fuoco si sono impegnati con dedizione e tenacia nel suo salvataggio.
Usando trapani e martelli, hanno infranto il marciapiede per raggiungere la condotta.
Quando hanno localizzato il tubo, vi hanno praticato un foro e, con estrema cautela, hanno estratto il cucciolo.
Il salvataggio ha impiegato circa un’ora e mezza.
Fortunatamente, il cucciolo è stato tratto in salvo vivo e illeso. La scena è stata filmata e condivisa sui social network della Polizia Militare dello Stato di San Paolo, ottenendo oltre 315mila visualizzazioni.
La parte più bella di questo salvataggio è che, una volta liberata, la cucciola è stata adottata!