Senza esitare un attimo, si è tuffato nel acqua profonda e ha nuotato fino a raggiungerlo. Poi l’ha afferrato per la collottola e l’ha trascinato sul molo
Domenica mattina un uomo di nome Mark Freeley stava facendo una passeggiata insieme ai suoi due cani sulla spiaggia di Port Jefferson, New York. Uno di loro, di nome Storm, un golden retriever, all’improvviso, ha notato qualcosa nell’acqua e, senza pensarci due volte si è tuffato. Mark è rimasto a bocca aperta guardando il cane che ha cominciato a nuotare, raggiungendo il capriolo e afferrandolo con i denti per la collottola.
Ha potuto solo aspettare e registrare l’intera operazione di salvataggio… ha poi postato il video in rete. Ma questo episodio è stato solo l’inizio di una avventura emozionante. Mark ha contattato Strong Island Animal Rescue League e uno dei volontari, Frankie Floridia, è arrivato subito insieme alla sua collega Erica Kutzing per prendere il piccolo animale.
Ma il capriolo, spaventato, si è messo di nuovo nei guai. Erica ha chiamato Frankie mentre guidava e la sua voce molto alta ha spaventato il capriolo che si è gettato di nuovo in acqua. Stavolta a salvarlo è stato Frank. Dopo questo imprevisto Frank ed Erica hanno deciso di non rischiare più e l’hanno portato nel primo centro per il ricupero della fauna selvatica della zona. Il piccolo era anche ferito a un occhio.
Quello che nessuno è riuscito a capire, però, è come sia finito il capriolo in acqua e perché sua madre non era con lui. Fortunatamente per lui c’era un angelo custode, il cane Storm, il protagonista indiscusso di questa vicenda. Il cane ha dimostrato una grande sensibilità anche perché, dopo averlo trascinato al sicuro, sulla terra ferma, ha provato a rianimarlo a modo suo, con le zampe e con il muso. Un “bagnino” con i fiocchi, possiamo dire…