Senzatetto disperato scrive un cartello: “Il mio cane è nel canile. Per favore aiutatemi.”
Wilma Price, che è la co-fondatrice dell’associazione Mr. K’s Pet Shelter, stava lasciando lo stabilimento di Walmart a Huntsville, Texas, quando vide un uomo con un cartello di cartone seduto accanto alla strada, nel cartello c’era scritto: “Il mio cane è nel canile. Per favore aiutatemi”.
La donna è rimasta colpita dal messaggio e si è immediatamente fermata. Gli si avvicinò per fargli alcune domande e capire in modo potesse aiutarlo.
Il suo nome è Patrick e ha 30 anni, il suo amato cane Fred è stato portato in un canile, mentre lui si trovava in arresto per violazione di domicilio, ma voleva riuscire a liberarlo a tutti i costi, ecco perché aveva scritto il cartello.
L’uomo stava cercando di raccogliere $ 120 che servivano per liberare Fred. Purtroppo, Wilma non aveva soldi, ma questo non le ha impedito di aiutare Patrick, la donna ha contattato un rifugio che non ha esitato a rispondere positivamente alla richiesta.
Un donatore del rifugio non solo ha fornito i 120 $ necessari, ma ha anche provveduto alle spese di un vaccino contro la rabbia e a la prova del verme del cuore che fortunatamente è risultata negativa.
Wilma si è informata un po’ di più sulla storia di Patrick e lui le ha raccontato come era finito a vivere in strada, gli ha spiegato l’immenso amore che prova per il suo Fred e il suo grande desiderio di vederlo di nuovo.
La donna è rimasta davvero sorpresa quando ha visto che l’uomo aveva praticamente solo oggetti del suo cane nel suo zainetto, sicuramente non aveva grandi risorse, ma il suo cuore è enorme e mentre molte persone ricche maltrattano i loro animali domestici, questo uomo senza fissa dimora ha mostrato un grande amore incondizionato.
Quando il cane è stato rilasciato, saltò felicemente tra le braccia di Patrick e l’uomo ha cominciato a piangere con gratitudine e soddisfazione nel sapere che mai più si sarebbe separato dal suo amato compagno.
Patrick ha cercato di offrire quel poco denaro che aveva a Wilma per ringraziarla del suo aiuto, ma lei non ha accettato un solo peso.
Wilma voleva continuare ad aiutare questa coppia di amici, ma le sue limitazioni economiche glielo hanno impedito ed è stato davvero difficile per lei salutarli.
Questa storia è stata condivisa dalla pagina facebook di Wilma con il seguente messaggio:
“A tutti capita di ritrovarsi in brutte situazione nella vita, ricordiamoci di aiutare sempre gli altri. Un domani quella persona potrebbe essere colui che potrebbe aiutarvi “.
Grazie alla diffusione di questo messaggio attraverso i social network, molti sostenitori hanno fatto donazioni per aiutare questa coppia di amici ad andare avanti con la loro vita e magari avere un nuovo inizio insieme.