Sergente della polizia esce sempre di pattuglia con del cibo bilanciato per gli animali in difficoltà e non solo, ciò che ha fatto vi lascerà commossi. Un esempio da seguire.
Questo eroe è voluto restare anonimo, ma il suo gesto dovrebbe essere un esempio e un modello per chi ha a cuore il benessere degli animali. Lui è un sergente della polizia federale della città di Jatai, Goias, Brasil, che oltre a lavorare duramente ogni giorno per far rispettare la legge nelle strade, non c’è un solo giorno che esca di casa senza portare con se qualcosa di molto importante.
Lui non esce a fare la ronda se prima non mette in macchina svariate razioni di cibo bilanciato per gli animali in difficoltà e affamati che potrebbe trovare lungo la strada, o come in questo caso, per animali che erano legati e tenuti in un giardino senza cibo né acqua.
Il sergente trovò qualcosa di orribile lungo la sua strada. Dei cani legati con catene, completamente abbandonati in un giardino, senza cibo ne acqua, sotto il sole cuocente di giorno e sotto il freddo di notte. Uno di questi animali era senza vita e di fronte a questo scenario, l’agente agì immediatamente.
Il sergente si occupò subito di dare cibo e acqua agli animali e come secondo passo fece una denuncia per negligenza e maltrattamento di animali.
Quest’uomo di legge è un esempio da seguire, perché non difende solo le vite umane, ma ha a cuore il benessere di ogni essere vivente e questa è una qualità che ogni autorità dovrebbe avere prima di qualsiasi altra cosa.
Grazie all’agente, gli animali sono stati tutti salvati e hanno la possibilità di vivere una vita felice e dignitosa, mentre i proprietari negligenti e senza cuore verranno condannati a pagare per la loro indifferenza e per la sofferenza causata a queste povere creature.
Sarebbe davvero bello se più persone prendessero esempio di questo Grande Essere Umano, che ci insegna che anche se non possiamo salvare tutti gli animali randagi, possiamo almeno cercare di lenire il loro dolore e rendere le loro vite un po’ più vivibili, e questa è una cosa che possiamo fare tutti.