Sette cagnolini abbandonati vengono salvati con un’operazione complessa nel cuore della notte (VIDEO)
L’abbandono di animali costituisce non solo un gesto illegale, ma un vero e proprio sintomo dell’inciviltà e della mancanza di sensibilità di alcuni umani. In particolare, spesso questa scelta si rivela davvero incomprensibile. Le alternative, infatti, non mancano: basterebbe portare i propri cuccioli presso un apposito rifugio per sottrarli a una vita spesso difficile. Tuttavia, per qualche ragione ingiustificabile, non è affatto raro che le persone scelgano di abbandonare i propri cani in strada, condannandoli a un destino triste e pieno di difficoltà.
La storia che state per leggere è la concreta testimonianza di come la crudeltà di questa pratica possa spingersi oltre ogni immaginazione. Infatti, chi ha abbandonato questi sette cuccioli indifesi ha scelto di lasciarli in un luogo del tutto inospitale. Il posto in questione, completamente isolato e privo di punti di accesso all’aiuto di qualche umano, era pressoché irraggiungibile. Per farlo era necessario attraversare numerosi cunicoli, strade sterrate e percorsi non segnalati.
E’ evidente: questi cagnolini sarebbe andati incontro a un destino tragico se qualcuno non si fosse accorto di loro. Eppure un giorno una persona ha contattato un gruppo di volontari, segnalando la presenza dei sette cuccioli. Era ormai notte, ma i soccorritori non hanno esitato un attimo e si sono avventurati alla ricerca dei cagnolini. Quando li hanno trovati, i ragazzi hanno compreso che dovevano essere lì da tempo: il loro aspetto presentava chiari segni di disidratazione e denutrizione.
Come hanno riferito i volontari, l’operazione effettuata per sottrarre i cuccioli a quella difficile condizione si è rivelata molto complessa. Tuttavia, ne è valsa decisamente la pena: i piccoli hanno ricevuto da subito tutte le cure necessarie, fra le quali la somministrazione di tutte le sostanze nutritive di cui erano carenti. Grazie all’aiuto di questa squadra coraggiosa di persone dal cuore grande, i cuccioli ben presto hanno recuperato forze e speranza. Ciascuno di loro, infine, è stato affidato a una famiglia scelta con molta premura dai volontari. Finalmente ora i sette fratellini possono godersi tutto l’amore che meritano!