Una Sfida Vinta. Palla Sale Sull’Arca Di Noe Per Salvare Tanti Altri Animali

La Principessa Palla è instancabile. Ogni giorno questa dolcissima cagnolina riesce a sorprenderci, grazie anche alla sua amica umana, la dottoressa Pais, che ci racconta ogni giorno, in modo dettagliato e con un pizzico di ironia le sue avventure. Stavolta è stata ospite della trasmissione televisiva L’Arca di Noe.

Palla non poteva mancare da questa trasmissione. Chi altro potrebbe rappresentare l’Arca di Noe meglio di lei? Perché Palla è davvero la salvatrice degli animali ed è grazie a lei e alla sua popolarità che gatti e cani randagi feriti o malati (ma anche altri animali) riceveranno gratuitamente l’assistenza necessaria per salvarsi e avere una vita migliore.

 

Ma vogliamo ripercorrere insieme la sua breve storia? Si, breve, perché, anche se sono successe tantissime cose da allora, Palla è piombata nelle nostre vite poco più di 4 mesi fa a fine gennaio.

Il suo arrivo nella Clinica Duemari di Oristano ha scombussolato le vite dei veterinari che operano all’interno della clinica, ha smosso le nostre coscienze, ha messo insieme tantissime persone e ha prodotto miracoli. Un vero Effetto Palla!

Palla vagava per le campagne di Oristano con un laccio al collo e i contadini della zona l’hanno segnalata perché cercava di cibarsi con il mangime delle loro galline. Da quel “lontano” 24 gennaio Palla si è letteralmente trasformata, diventando quella che è oggi, un’ambasciatrice degli animali bisognosi, una star del web e un’ispirazione per tante persone.

La grande generosità ed energia della Dottoressa Monica Pais hanno fatto il resto, canalizzando la sua popolarità verso un progetto ambizioso: la nascita dell’Effetto Palla Onlus! L’associazione metterà le risorse a sua disposizione al servizio degli “animali di nessuno”. E c’è da dire che la Onlus, in meno di un mese, ha raccolto 20000 euro.

Ma la Onlus non aiuta solo gli animali… Palla non poteva non essere generosa anche con gli umani. È vero che lei ha sofferto tanto per colpa degli umani, ma è anche vero che sono stati i meravigliosi umani della Clinica Duemari che le hanno regalato una seconda opportunità. E, per ringraziarli, la Onlus “Effetto Palla” ha avviato una collaborazione con l’associazione “Lunanera” per contribuire a finanziare un progetto per i bambini malati dell’ospedale di Firenze.

 

Ultimamente Palla è stata ospite della trasmissione L’Arca di Noe e noi vi invitiamo a visionare il video. Noi, come sempre, continueremmo a tenerci informati su tutto quello che riguarda Palla e la sua Onlus.

E, per tutti quelli che non hanno seguito la trasmissione, ecco il video trasmesso durante il programma L’Arca Di Noe.

Articoli correlati