Sfigurata, con la mandibola rotta, un occhio cavato e una zampa spezzata, è stata ignorata per settimane, dal personale di quel freddo “rifugio”.
Una storia triste, sofferta e straziante, è quella che stiamo per raccontarvi, ma che mostra un enorme coraggio e una capacità di amare che va al di là dell’immaginazione.
Questa è la storia di Milly, una povera cagnolina rimasta settimane in un “rifugio” per animali, ad alto tasso di mortalità. La cosa terribile è che Milly, nonostante avesse una zampa rotta, la mascella rotta, e un occhio cavato, nel rifugio è stata completamente ignorata.
Per settimane gli sono passati davanti, lasciandola marcire con i suoi terribili dolori.
Furono alcuni volontari a salvare Milly. Gente che si occupa di salvare vite, in questi mattatoi travestiti da rifugi. Chiamarono subito la Rescue Dogs Rock NYC per aiutarla, già che Milly si trovava in una stato in cui nessuno l’avrebbe mai adottata.
Le era successo qualcosa che l’aveva gravemente sfigurata. Le ipotesi sono due: o qualcuno l’ha investita per poi lasciarla davanti alle porte del rifugio, o peggio ancora, è stata colpita ripetutamente con un oggetto contundente.
Ovviamente Milly è stata subito visitata da un veterinario, ed è risultata positiva anche al verme del cuore. Nonostante quello che deve aver passato e quello che ancora deve passare per riprendersi, Milly è una cagnolina dolcissima.
Purtroppo però ma mano che curavano Milly, notarono che il suo addome si gonfiava sempre di più. Come se non bastassero tutti i dolori che doveva provare, Milly era anche incinta e la cosa peggiore è che sicuramente non sarebbe riuscita ad allattare i suoi piccoli. Aveva le mammelle completamente lesionate, si sospetta a causa di molte gravidanze consecutive.
La piccola Milly diede alla luce dei bellissimi cuccioli, e riusciva anche ad allattarli nonostante i dolori. Purtroppo però morirono tutti, probabilmente a causa delle medicine che gli sono state somministrate quando ancora non sapevano che fosse in dolce attesa.
Nonostante tutti gli ostacoli, il dolore e i maltrattamenti che questa adorabile cagnolina ha dovuto affrontare, lei continua ad essere amorevole, dolce e gentile con tutti.
Milly è un tributo alla capacità dei cani di amare e ringraziare per le cose buone che ricevono.