Si alza una mattina e va in giro per il quartiere abbracciando ogni cane randagio che incontra. Il motivo di questo gesto ha lasciato in lacrime migliaia di persone.
Un giovane youtuber thailandese ha deciso di aiutare l’organizzazione ambientale per diffondere la conoscenza sul maltrattamento degli animali.
In questo video dimostra le reazioni dei cani che ricevono un suo abbraccio. Panu ha sempre provato un grande amore per gli animali e ha voluto sostenere una campagna a loro favore facendo questo video.
Il ragazzo ha creato un canale video appositamente per sostenere la campagna “I am Green Heart” , promossa da Insee. Il video intitolato “Il primo abbraccio”, è veramente commovente e mostra la reazione a questo gesto d’amore che non hanno mai avuto.
In una casa è normale, per un cane, farsi abbracciare, toccare, accarezzare, non è altrettanto normale e facile per un cane di strada. Alcuni di loro non hanno mai provato la gioia di un gesto amorevole.
Ovviamente il ragazzo, prima di avvicinarsi a un cane ha valutato tutte le componenti del suo comportamento, il linguaggio del corpo e le varie reazioni perché non voleva correre il rischio di spaventarli, voleva solo regalargli amore e sensibilizzare la gente verso questo sentimento.
Tante persone considerano gli animali come degli oggetti, ma hanno bisogno di amore, attenzione e cure, come ne abbiamo bisogno noi.
Abbandonare un cane è una cosa crudele, evitarlo lo è ancora di più. Ricordiamo che le campagne di sterilizzazione sono la miglior soluzione per evitare cani abbandonati che si ritrovano soli per strada a soffrire.
Un gesto d’amore è anche quello di impedire una gravidanza. Pensate a mamma cane o gatto, o qualsiasi altro animale, quando gli siano portati via i suoi piccoli. Pensate a quanto soffre. Sarebbe inconcepibile se succedesse a noi, pensate a loro.
Questo video dimostra quando si può fare con un briciolo d’amor. Cerchiamo di non essere egoisti e condividiamo questo meraviglioso gesto di M. Panu e diffondiamo il rispetto per i tutti gli esseri viventi.