Si fermano davanti un cumulo di rifiuti, il cagnolino fa notare qualcosa di inaspettato alla sua padrona

La protagonista di questa storia è una donna di Glasgow, la città del Kentucky, che sta portando a spasso il suo cane. A un certo punto della sua passeggiata si è imbattuta in un ammasso di rifiuti lasciati sul ciglio della strada. Il suo cagnolino, Scooter, ha capito ben prima di lei che c’era qualcosa di strano in tutti quei rifiuti e che, soprattutto, si nascondeva qualcosa di inaspettato.

All’interno di una grossa busta nera buttata tra le altre, il cagnolino della donna ha iniziato a piangere e abbaiare per attirare l’attenzione della padrona. La donna, quindi, ha osservato meglio la situazione e ha visto qualcosa che usciva dalla busta. A prima vista sembrava un piccolo cerbiatto, e in ogni caso sembrava una creatura indifesa e lasciata a se stessa.

Quando la donna si è finalmente avvinata per vedere meglio tutto quanto, si è capito cosa stava guardando: un cagnolino sanguinante e malnutrito, forse lanciato fuori dall’auto dentro quel sacco di plastica. “Siamo corsi a casa a prendere del cibo, dell’acqua e dei guanti. Quando siamo tornati il piccolo era diffidente ma per niente aggressivo con me, voleva dell’acqua”, ha raccontato la donna sul suo profilo Facebook. “La situazione era così angosciante che il mio cagnolino piangeva e si lamentava per lui”, ha aggiunto.

Dopo aver dissetato il povero cagnolino, la donna ha chiamato le autorità, le quali hanno portato il povero malcapitato al Barren River Animal Welfare Association (BRAWA). Qui c’era un veterinario ad attenderlo, un professionista preparato per capire quali fossero i bisogni del cagnolino per rimettersi in sesto. La mattina dopo Connie Greer, la direttrice generale del rifugio, ha affermato che il cane, ora noto a tutti come “Arthur Buddy”, stava rispondendo bene alle cure, ma era ancora molto debole.

cagnolino trovatello

“Arthur è sveglio, sta mangiando e si muove scodinzolando stamattina. È stato brevemente valutato dal Dr. Thomas”, ha scritto Greer. “Riferisce che ha una brutta infezione con perdita di peli su tutto il corpo, ha anche la rogna ed è leggermente emaciato”. Nonostante tutte le difficoltà siamo sicuri che non appena si sarà ripreso, Arthur sarà un cane in forma e potrà trovare una nuova casa. Tutto il male che ha vissuto sarà solo brutto ricordo e questo cagnolino potrà finalmente vivere felice.

Articoli correlati