Si è guardato intorno furtivamente e poi ha tirato fuori qualcosa dalla felpa, l’ha avvolto con una busta e poi con un’altra, fasciando stretto. Poi ha rinchiuso tutto in una terza busta e ha gettato il pacco nel cestino dell’immondizia. Pochi minuti dopo un passante
La vicenda che stiamo per raccontarvi ha dell’incredibile. Un uomo è stato arrestato dalla polizia per aver avvolto un cucciolo di soli 3 mesi in una busta di plastica per poi gettarlo nell’immondizia. L’uomo era ricercato perché il suo gesto era stato registrato dalle telecamere di sicurezza e la polizia gli dava la caccia.
A quel punto ha deciso di consegnarsi da solo, per evitare pene più severe. La polizia di Toronto ha detto che il colpevole si è consegnato Giovedì mattina e che è stato arrestato. Gli investigatori non hanno divulgato il suo nome e nemmeno i capi di accusa ma il suo viso ripreso dalle telecamere di sicurezza gira già on line.
Il cucciolo è un piccolo yorkshire di razza pura che mercoledì mattina si è visto infilare in una busta di plastica e finire in un secchio d’immondizia. Un passante, sentendo dei rumori, ha guardato dentro il secchio e l’ha trovato intorno alle 15:40 del 11 di luglio, fuori dal supermercato Lawrence Square shopping centre.
L’uomo che l’ha salvato, Josh Miller, ha detto di essere scioccato dalla crudeltà di un simile gesto. “All’inizio, vedere quel sacchetto muoversi, mi ha fatto un po’ paura ma poi ho deciso di guardare dentro. Dalla busta è sbucato un cucciolo bellissimo di yorkshire, spaventato ma in buone condizioni fisiche”, ha dichiarato Josh.
Il cucciolo è stato già adottato da un amico di Josh e starà bene. Avrà tanto amore e coccole e potrà dimenticare la brutta avventura. Quello che tutti noi ci auguriamo è che l’uomo che ha fatto questo paghi con interessi. Non è obbligatorio amare gli animali ma se non gli ami devi lasciarli vivere le loro vite. Devono essere rispettati come esseri consenzienti e chi fa loro del male deve essere punito dalla legge. In questo caso le telecamere hanno ripreso il colpevole che si è dovuto consegnare alla legge. Cosa succede, però, quando non ci sono le telecamere?