Si lancia incontro a un tornado per salvare il suo cagnolino, ripreso il gesto eroico (VIDEO)
L’inverno negli States è davvero tremendo e riserva sorprese davvero brutte in fatto di condizioni meteorologiche avverse. Alcune settimane fa, presso Deep Park, in Texas, si è verificata una vera e propria tempeste con un terribile tornado che ha devastato alcune zone della località. Di solito, le allerte e i preavvisi fanno sì che persone e animali si mettano e vengano messi al riparo. Ma quando non arriva a succedere, si deve pensare come salvare un amico. Quello che è successo, infatti, ha a che fare con un cagnolino che non poteva rimanere in balia del tornado e del suo padrone che lo ama.
Il padrone di Ronnie non poteva rimanere con le mani in mano e dunque, eroicamente, è andato a recuperare il proprio cagnolino prima che la tempesta lo portasse via. L’uomo di cui stiamo parlando è Joel Nitchman, un agente di polizia che ha compiuto un gesto al limite della follia.
Si è pericolosamente avvicinato al tornado per soccorrere il suo cane, un cane da salvataggio che lavora con la Polizia (un K9, in terminologia tecnica) di nome Ronnie. Stavolta sarà Ronnie ad avere bisogno di essere salvato. Compagno di vita in famiglia e collega a lavoro, l’agente racconta: “Amo quel cane. Non si può lasciare una persona cara così. Non avrei mai potuto lasciarlo lì”.
L’agente Joel non ha esitato nemmeno un attimo nel mettere a rischio la sua vita per riportare Ronnie a casa sano e salvo. Così si è avvicinato all’auto, dove si trovava il tenero Ronnie, con detriti e oggetti che gli arrivavano addosso, e rischiando davvero grosso ha preso il cane e lo ha portato al sicuro.
“Riuscivo a malapena ad aprire la sua portiera. Quando l’ho fatto il cagnolino ha visto cosa stava succedendo fuori. Non ha mostrato alcuna intenzione di uscire dall’auto, essendo un cane intelligente” ricorda l’uomo. Alla fine riesce a convincere il cane a uscire dall’auto, prima che il tornado possa davvero sollevare tutto e tutti e provocare una tragedia.
L’emittente locale ha parlato dell’episodio in un’edizione del giorno successivo del telegiornale. Infatti, il video da cui si può vedere l’intera scena è tratto proprio dal telegiornale. Molti utenti hanno elogiato l’agente e lanciato messaggi di affetto per lui e per Ronnie. Molti farebbero di tutto per i proprio compagni a quattro zampe, questo è l’ennesimo esempio di legame e amore tra uomo e animale.