“Si nascondeva dietro il muro”, un cagnolino abbandonato viene salvato e liberato da decine di zecche (VIDEO)
Questa è la storia di un cagnolino trovato davvero per caso e per un caso totalmente fortuito. Un uomo, infatti, racconta su una piattaforma di condivisione di storie di animali che tornando a casa ha incrociato questo cagnolino bianco spaventato. Stava a fianco del muro e non appena qualcuno si avvicinava, il tenero amico a quattro zampe si nascondeva dalla vista dei passanti. Sembrava davvero impaurito e non sarebbe rimasto da solo per strada, esposto ai pericoli del traffico.
Come racconta l’uomo, il cagnolino sembrava abbandonato relativamente da poco tempo, forse da una sola giornata. Era dunque molto fragile emotivamente e fisicamente, dato che proveniva da ambienti e abitudini probabilmente molto diverse. A vedere il pelo, aveva già diverse zecche addosso. Anche se all’inizio il cagnolino aveva un po’ di paura, si è fatto prendere e portare dal veterinario. L’uomo, aveva visto bene sul suo pelo ma il veterinario ha visto anche meglio. Infatti, sul manto del cane c’erano anche un centinaio di zecche, evidentemente portate anche da dove viveva prima. Si tratta di un cagnolino trascurato da molto tempo, purtroppo.
È arrivato quindi il momento del bagno disinfettante e anche medicinale per togliere eventuali altri insetti e parassiti dal pelo. Una volta arrivato l’ok del veterinario che lo ha esaminato e vaccinato, questo fortunato amico a quattro zampe è tornato a casa con l’uomo che lo ha incrociato per strada. La storia non finisce qui, perché il cagnolino, una volta rientrato a casa con il nuovo padre adottivo, tende a stare fuori casa, come fosse abituato a essere cacciato via. Resta ancora un po’ impaurito di stare in casa e per questo per alcuni giorni non riesce a stare tranquillo dentro casa ma deve stare all’esterno.
Anche dandogli cibo e acqua, oltre che coccole, non si convinceva a stare dentro al sicuro invece che sul cortile. Dopo 3 giorni di indecisioni e tentativi, è arrivato finalmente il momento di vederlo dentro casa almeno per un giorno intero, compresa la notte. Ha anche cominciato a giocare con il nuovo papà umano e a divertirsi con i suoi nuovi giochi. “Sono così contento di avere Vicky in famiglia”, afferma orgoglioso l’uomo che lo ha salvato. Piano piano sparirà ogni paura e ogni timore per far spazio a felicità e serenità con la sua nuova famiglia che, di sicuro, non lo abbandonerà mai.