Si era perso e, dopo averlo ritrovato, la sua umana gli ha chiesto: ‘Dove sei stato, Pedrito?’. La risposta del cane è meravigliosa
Molte volte diciamo ai nostri familiari ed amici che i nostri cani ci sanno parlare, ovviamente non a parole, ma sono capaci di comunicarci ognuna delle loro emozioni attraverso sguardi e gesti: una vasta gamma di azioni che giorno dopo giorno ci consentono di essere sempre più in sintonia con i nostri amati amici a quattro zampe.
Tuttavia, ci sono delle volte che i cani preferiscono parlarci attraverso il loro linguaggio, latrando ed ululando: è il caso di Pedrito, un cagnolino meticcio che dopo essersi perso ha raccontato tutto l’accaduto alla sua padrona mentre la donna lo riportava a casa in auto.
Quello a cui assistete nel video è un vero e proprio dialogo a tutti gli effetti: la padrona fa delle domande a Pedrito e lui le risponde con i suoi versi, come se desse per scontato che la donna sia in grado di capire il suo linguaggio.
Il piccolo è visibilmente agitato e spaventato, dopo essersi perso: per questo motivo, la sua mamma umana cerca in tutti i modi di metterlo a suo agio, confortandolo con delle tenere carezze e parole dolci. Le orecchie del cane sono abbassate e il suo sguardo è pieno di lacrime, i suoi latrati sono ricchi di timore.
La padrona gli chiede in spagnolo: “Dove sei stato, Pedrito?”, la sua risposta contiene tutte le parole che la donna si sarebbe voluta sentir dire, pur non essendo parole vere e proprie.
La cosa più bella di questo video è il fatto che questo cane tiene così tanto alla sua padrona che, dopo la paura di perderla, ci tiene a mantenere un dialogo costante, come a voler suggerire che i due sono simili e non si devono separare più. Di sicuro, giunti a destinazione, il nostro Pedrito si sarà potuto godere una grande quantità di coccole accanto alla persona che più ama nella vita.