Si recano in canile per adottare un cane, già conosciuti dalle volontarie per altri motivi, fanno una cosa che li fa finire in prima pagina il giorno dopo. Eppure avevano chiesto un cane bisognoso in adozione! Le persone non si conoscono mai abbastanza
Finire in prima pagina non è sempre piacevole, dipende dal perché ovviamente. A questa coppia hanno riservato un articolo che ha fatto discutere molto. Sicuramente avranno ricevuto molte telefonate, questi i fatti.
Canile di Arezzo, moglie e marito entrano e fanno una richiesta. “Adottare un cane bisognoso”, badate bene alla frase, non è molto comune, chi entra in canile chiede il cucciolo, chiede il peso, chiede la taglia da adulto e spesso chiedono anche la razza. Invece no, a loro andava bene salvarne uno bisognoso…Così girando tra i box, la scelta sembra ricadere su Tex, un meticcio entrato in canile da almeno cinque anni. La coppia si avvia all’uscita ma camminando in quel triste corridoio pensano che quando sono al lavoro Tex si sentirà solo, così di nuovo, “C’è un altro cane che ha bisogno di una casa?
L’occhio cade su Luna, simil pittbul finita in canile ad appena 3 mesi e per 9 lunghissimi anni mai scelta. Troppo buona e timida dicevano. Così la signora prende la femminuccia e il marito il maschietto, carucci carucci salutano ma…Una cosa inaspettata sta per succedere…Tanti cuccioli soli e disperati in un box, la volontaria che li sta seguendo racconta la loro triste storia e vabbè, dove stanno 2 stanno anche 3…Cucciolotta adottata!
La coppia era già nota alle volontarie, avevano adottato cani anziani per offrire un ultimo periodo in casa al caldo e tra le braccia affettuose di mamma e papà, una scelta difficile, in pochi la fanno, bisogna annullare il proprio dolore e pensare che stai solo regalando amore e che a te rimarrà il ricordo dell’ultimo loro respiro. Vivrai ricordandoli con le lacrime agli occhi chiedendoti perché sono venuti al mondo e perché non hanno mai avuto il calore di una casa!
Ecco, per il grande amore e altruismo questa coppia è finita in prima pagina, ci dispiace non sapere i nomi, meritano fama e complimenti da tutti noi! Buona vita a tutta la famiglia da parte nostra!