Si sdraia sull’asfalto fingendo di essere morta. Quello che è successo due ore dopo, ha commosso migliaia di amanti degli animali.
Quando Amanda ha sentito parlare di un cane abbandonato e perso tra le montagne di Evans Creek, ha deciso di agire immediatamente. Insieme al suo amico Dylan è andata sul posto per salvare un cane che avevano chiamato “Orso”.
Per più di un’ora Dylan e Amanda hanno cercato di avvicinarsi al cane utilizzando del cibo, senza ottenere risultati. Il giorno dopo, il cane era nello stesso posto, e ancora una volta hanno cercato un approccio, offrendogli del cibo per cani, ma anche sta volta Orso non si è avvicinato.
Allora Amanda ha messo in atto un’idea molto creativa. La ragazza pensò che poteva fingere di essere ferita, simulando di aver bisogno di aiuto. Ha messo in pratica questa idea il giorno dopo. Si è sdraiata a terra nella zona in cui sospettava che sarebbe sbucato Orso. Quello che successe due ore dopo, ha commosso migliaia di amanti degli animali.
Tutto è iniziato quando un uomo in macchina si rese conto che c’era un cane selvatico al campeggio vicino a Evans Creek, nello stato di Washington, negli Stati Uniti. Il cane sembrava spaventato e denutrito. Diventava aggressivo se qualcuno cercava di avvicinarsi.
Pochi giorni dopo, una ragazza di nome Amanda, venne a conoscenza di questo cane, che la gente chiamava “Orso”. Amanda e il suo amico Dylan hanno deciso di cercare di prendere il cane e di portarlo dal veterinario.
Hanno cercato di attirare “Orso” con l’aiuto del cibo, ma non ci sono riusciti, il cane era ancora diffidente, era terrorizzato dagli esseri umani. Così Amanda decise di utilizzare un altro metodo.
Si è sdraiata a terra per far finta di essere morta o ferita ed è rimasta sull’asfalto in posizione fetale. Dopo poco è apparso Orso e si è avvicinato ad Amanda ringhiando. La prima volta che il cane è venuto ad annusare Amanda, ha perso interesse e si è allontanato dopo 20 minuti.
La ragazza però non si è arresa ed è rimasta in quella posizione un’altra ora in attesa di Orso. Questa volta il cane è tornato e si è sdraiato accanto a lei restando tra le sue braccia. Dopo 2 ore, Amanda aveva conquistato la fiducia di Orso che sapeva che lei non gli avrebbe mai fatto del male.
Lui la accompagnò alla macchina ed andarono dritti dal veterinario.
Orso ha avuto le cure di cui aveva bisogno, grazie a queste persone incredibili che con grande amore per gli animali non si sono arresi nel cercare di aiutare il cane.
L’organizzazione Lost & Found Pets Wa State ha cercato di individuare il proprietario, ma senza successo.
Per fortuna c’era una famiglia che si è presentata dicendo di voler adottare Orso. Il cane è riuscito così a trovare una nuova casa in cui gli danno tutto l’amore che merita.