‘ Si è seduto sullo zerbino davanti la porta della mia vicina di casa, l’anziana vive sola ma lui non l’aveva mai vista. Ho notato la porta aprirsi e mi sono avvicinata, giusto in tempo per evitare’

Sally Rewehooeern è una donna olandese, nel 1953 si è trasferita negli Stati Uniti insieme al marito, che purtroppo nel 1990 è venuto a mancare. Da quel giorno Sally, non avendo figli, vive da sola nella sua grandissima casa… “Mi sentivo molto sola, come se fossi stata abbandonata da tutti, mi stavo spegnendo piano piano. Non potevo credere che al mondo non ci fosse più nessuno che mi volesse bene, perfino i miei vicini di casa non venivano mai a trovarmi”.

Una famiglia dello stesso quartiere della donna aveva appena adottato un cane, uno splendido cucciolo di San Bernando di 15 settimane di nome Brody. Quella mattina il cagnolone è uscito dal suo cortile e si è seduto davanti la porta di Sally, si è accomodato sullo zerbino e con tanta delicatezza ha alzato la zampetta e ha iniziato a bussare…Sono rimasti senza parole, perché mai un gesto simile?

“Pensavo fosse il postino, così mi sono avvicinata alla porta, ma quanto ho aperto mi sono trovata questo splendido cucciolo di 50 kg! Ho dato un biscottino e lui la zampetta…Sembrava un segno del destino, un angelo mandato dal cielo apposta per me!”, ha detto la nonnina.

I biscottini sono stati altri e poi altri, tra i due è nata subito una stupenda amicizia che ha fatto riscoprire a l’anziana donna la sensazione di amare e di essere amata. In seguito al gesto del loro amato pelosetto la famiglia di Brody ha iniziato ad ospitare spesso Sally a casa loro, per permettere ai due amici di incontrarsi e, al bisogno la nonnina, ha fatto fare delle lunghe passeggiate al cucciolone.

Avere Brody come amico è stata la cosa più bella che mi potesse capitare, mi ha riportata indietro nel tempo, e mi ha ridato la voglia di vivere!”.

Guardate nel video che segue il bellissimo incontro tra Sally e Brody

https://www.youtube.com/watch?v=mYToCIuDlqw

Brody non è affatto un semplice cucciolo. In qualche modo sembra aver fiutato il bisogno di aiuto di Sally,  ignaro del fatto che sarebbe diventata la sua migliore amica. Se questa storia è riuscita a scaldarvi il cuore vi resta da fare solo una cosa, condividete!!

Articoli correlati