Si sentivano rumori strani che provenivano da una valigia abbandonata dietro una casa disabitata e i vicini hanno deciso di andare a controllare. Dal trolley sbucava una zampina che si muoveva cercando aiuto e quando l’hanno aperta
Lo scorso martedì notte, intorno all’una , le urla disperate di un cane vittima di abusi hanno attirato l’attenzione della polizia, soprattutto quando gli agenti hanno scoperto che provenivano da una valigia chiusa ed abbandonata dietro una casa disabitata di Hollywood, in Florida. Si sono accorti così che dal trolley blu fuoriusciva una zampina.
Il cane probabilmente era stato considerato morto, una volta lasciato nella valigia dal suo aguzzino. Invece, sfortunatamente per l’uomo, che ora è in fase di ricerca, il cane era ancora vivo: estremamente sofferente, ricoperto di sangue dalla testa fino alla punta delle zampe, ma vivo. Stando al quotidiano Sun Sentinel, il cane era stato ripetutamente pugnalato.
Sul corpo riportava tantissime ferite da taglio, inflitte molto probabilmente con un coltello o un pugnale affilato ed appuntito. Come si fa a pensare di trattare un cane in questo modo? Miranda Grossman, una delle portavoci dell’Hollywood Police Department, ha constatato inoltre che il cane, oltre ad essere stato pugnalato, era anche stato brutalmente picchiato dal suo aguzzino.
Era un vero e proprio miracolo che fosse ancora vivo. Subito era stato trasportato al VCA Hollywood Animal Hospital, dove al momento viene tenuto sotto stretta osservazione per le brutte ferite riportate. Miranda ha dichiarato che la polizia è alla ricerca dell’uomo o del gruppo di persone che lo ha risotto così ma, nel frattempo, l’organizzazione Grateful Paws Dog & Cat Rescue di Fort Lauerdale ha iniziato le pratiche per prendersi carico del cane, di un solo anni di vita, ribattezzato Ollie.
In più è stato dato il via ad una campagna per la raccolta fondi in modo da sostenere le sue spese mediche: il cane starà bene, in futuro, ma non sarà una cosa immediata né tantomeno economica. Presto Ollie, una volta dimesso, verrà dato in affido, ma siamo sicuri che quanto prima troverà una sistemazione permanente e una vera famiglia!