“Si stava lasciando morire dopo che la famiglia adottante lo ha riportato indietro, era caduto in una profonda depressione. Non sapevamo più cosa fare, si è pensato addirittura all’eutanasia per mettere fine alle sue sofferenze, quando…”
Oggi vi parliamo di Benben, un adorabile gattino zenzero, che nella sua vita ne ha passate veramente delle brutte. Il piccolo è stato portato in un rifugio con la spina dorsale schiacciata, diverse lacerazioni profonde e un orecchio a cavolfiore. Non deve essere stato affatto facile vivere da solo per strada.
“Pensiamo sia stato attaccato da un animale più grande. Il suo volto appare perennemente triste a causa della pelle in eccesso, ma non sappiamo perchè sia stato ridotto così” ha dichiarato uno dei volontari alla testata Love Meow.
“Appena è arrivato e si è ristabilito un po’ lo abbiamo messo in adozione. Una famiglia si è fatta avanti, ma poi, solo dopo pochi giorni, ce lo ha riportato indietro dicendo che era un gatto troppo difficile da accudire. Probabilmente non avrebbe mai camminato. Pensavamo che nessuno lo avrebbe mai adottato!”
Il micio era caduto in uno stato di depressione tale da non mangiare più. Rimaneva in un angolo e non faceva avvicinare nessuno. Era triste, così rassegnato a se stesso da lasciarsi morire. Tanto che i volontari rassegnati hanno iniziato a pensare all’eutanasia, per mettere fine alle sue sofferenze.
Ma un giorno tutto è cambiato. Una donna che lavora in una clinica veterinaria, è venuta a conoscenza della sua storia e ha pensato che non poteva finire così. Il tempo stava per scadere, così, insieme al suo compagno, si è precipitata al rifugio e ha preso Benben tra le sue braccia. Lui questa volta non si è affatto opposto.
Forse aveva capito che qualcosa stava cambiando e che quella donna era lì per salvarlo, per salvare la sua anima.
“Quando siamo arrivati a casa, lo abbiamo messo al calduccio e ci siamo seduti al suo fianco per un’ora, senza mai smettere di accarezzarlo e riempirlo di parole dolci. Dopo un’ora il micio ha iniziato a farci le fusa” racconta emozionata la donna.
“Si sentiva a casa e al sicuro!”
Da quel giorno Ben ben è diventato un gattino diverso.
La sua nuova famiglia umana, gli ha ridato la voglia di vivere e la gioia di stare insieme tutti i giorni che verranno.
Sono passati nove mesi da allora. Benben apparentemente ha ancora un’espressione triste, ma dietro quegli occhioni segnati dal suo passato di nasconde il micio più felice del mondo.
La forza dell’amore! Condividi questa storia meravigliosa con i tuoi amici!