Si trasferiscono e lasciano la loro cagnolina malata incatenata in giardino (VIDEO)
Storie come queste ne abbiamo sentite molte, storie di abbandoni proprio nella casa dove una tenera creatura ha vissuto una vita intera. Proprio così, perché stiamo parlando della “famiglia” di una cagnolina di nome Patsy, che si è trasferita e ha lasciato la piccola quattro zampe incatenata a casa, e l’hanno abbandonata. I membri di Hope for Paws, un’organizzazione di salvataggio di animali con base a Los Angeles, stavano viaggiando attraverso la Costa Rica quando hanno ricevuto una chiamata sulla situazione di Patsy.
Quando sono arrivati presso l’abitazione in seguito alla segnalazione, Patsy era legata fuori casa con una catena di metallo, in attesa che qualcuno la notasse. Non c’era più nessuno, solo desolazione e una cagnolina sola e indifesa. Eldad Agar, fondatore di Hope for Paws, afferma: “Lei era lì da sola. I vicini sulla collina lo sentirono abbaiare, gli diedero acqua e cibo e cercarono di capire cosa fare. Non volevano slegarla e magari vederla scappare o essere investita da un’auto”.
Quando i suoi soccorritori le si sono avvicinati, Patsy è diventata visibilmente entusiasta di vederli e ha preso con gioia il cibo che le hanno offerto. Era evidente che stesse aspettando che qualcuno capisse la sua difficoltà e la sua tristezza in quello stato di abbandono. Una volta liberata da quella catena di metallo, Patsy non avrebbe potuto essere più felice.
Patsy, in quel momento, quando l’hanno soccorsa, era ricoperta di pulci e zecche e, quindi, è arrivata al Costa Rica Dog Rescue. Qui è stata pulita e curata dalle infestazioni di parassiti. Il giorno dopo, Patsy ha ricevuto la visita da parte di un veterinario locale, il quale ha scoperto che era davvero molto malata, precisamente affetta da una malattia batterica nota come ehrlichiosi. L’ehrlichiosi viene trasmessa dalle zecche e doveva essere subito trattata con farmaci specifici e antibiotici.
Patsy aveva bisogno di essere ricoverata urgentemente in ospedale, ma questo non le ha impedito di voler giocare e mostrare affetto ai soccorritori.
Anche se stava male, non si è mai comportata come tale ed è rimasta felice, giocosa e molto grata di essere in salvo. Patsy è rimasta in cura in Costa Rica per un paio di settimane e poi è arrivata in aereo a Los Angeles, completamente guarita. Da qui, dunque, può finalmente iniziare a cercare una nuova famiglia per sempre.