Si fa un selfie con il suo cane e rischia di finire in prigione. Ecco il racconto dell’incredibile vicenda

Un selfie con il suo cane è costato caro questo ragazzo del Quebec: Dan Tillery, musicista residente a Waterford Michigan, ha rischiato di finire in prigione per un’incomprensione. Dan si è rivolto a un rifugio per animali abbandonati e, tra tutti i cani ha scelto Diggy.

Lo scorso giovedì, appena dopo aver portato il cane nella sua nuova casa, Dan ha deciso di immortalare il momento con una foto; tuttavia, circa quattro ore dopo, la polizia ha bussato alla sua porta per un motivo ben preciso: la città in cui Dan vive vieta di tenere con sé dei pitbull, in quanto ritenuti potenzialmente pericolosi.

Il BarkPost, citato dall’Huffington Post Quebec, riporta che la condivisione della foto sui social network da parte di Dan ha a dir poco sollevato un polverone: molti utenti connessi in quel momento hanno visto la foto e, sostenendo che Diggy fosse un pitbull, hanno contattato subito le autorità.

Anche l’ufficiale di polizia che si è occupato della faccenda sostiene che il cane fosse molto simile ad un pitbull, quindi Dan, per evitare problemi con la legge, è stato costretto, a malincuore, ad accettare il sequestro dell’animale. La verità è che Diggy non è affatto un pitbull, anche se ha muso e stazza molto simili a quelli di tale razza.

Dan aveva le carte in regola per dimostrarlo, come ha dichiarato Kristina Millman-Rinaldi, direttore esecutivo del rifugio Detroit Rescue Dog dal quale il musicista ha adottato il cane. Tuttavia in quel momento Dan si era fatto prendere dal panico e non aveva pensato al modo per dimostrare all’ufficiale che il suo cane, in realtà, non è altro che un bulldog americano, razza ben diversa dai pitbull, nonostante le caratteristiche in comune.

Il rifugio ha dunque chiesto al Comune la garanzia che Diggy sia il benvenuto e così è stato: ora Dan vive felicemente in compagnia del suo cane, il quale si gode una gran dose di coccole e buon cibo, oltre che tanta musica dal vivo. Noi vorremo, però, puntualizzare che non sono i cani ad essere pericolosi ma i loro proprietari che non sanno educarli e gestirli nel modo migliore.

Le leggi che vietano alle persone di possedere alcune razze non servono a nulla e incrementano solo il numero degli animali abbandonati. Servirebbero, invece, leggi che impediscano a chi non è in grado, di acquistare cani che possono diventare pericolosi se gestiti male.
Ecco i due teneramente insieme mentre Dan interpreta una delle sue canzoni. La loro complicità è emozionante.

Fonte: ayoye.com

Articoli correlati