Sicilia: la telefonata incomprensibile “corri vai, fai presto il tuo cane…”Ti appresti ad uscire di corsa e inciampi in un altro, po un altro ancora…Arrivi sul posto e le gambe si piegano inevitabilmente….

Regina, Dante e Rocco sono meticci giovanissimi che vivono in un paese della Sicilia, una volontaria o più di una si occupano della loro salute e di far avere loro la pancia sempre piena.

Per loro c’erano stati appelli, mesi prima, quando ancora cuccioli qualcuno li avrebbe presi magari, così non è stato e tra sole e biscotti passavano le loro giornate, il bar, la piazza,  la Chiesa e il parco dei bambini erano i posti dove potevi trovarli ad ogni ora.

La giovane donna che si occupa di loro sapeva che non sarebbe durata per sempre, perché la sua bella terra è piena di gente che i cani li detesta proprio, così un pomeriggio riceve una telefonata…..

Qualcuno avvertiva che uno dei tre cani stava male, scappa più velocemente che può ma ciò che trova è sconvolgente…Uno dopo l’altro, come un campo di sterminio, erano stesi a terra pieni di schiuma in bocca e in preda ad atroci sofferenze..

Rocco e Dante l’hanno aspettata, la sua ultima carezza, un ringraziamento per averci provato e per avergli fatto conoscere l’amore di una mamma,poi hanno chiuso gli occhi per sempre..Regina non si trovava, che fine aveva fatto? Lei era andata a cercarla a casa la sua mamma, per lei e i suoi fratelli voleva chiedere aiuto, sul pianerottolo di casa della donna giaceva in un mare di bava e convulsioni. L’abbraccia stretta e urla ma lei apre gli occhi, è ancora viva! La folle corsa dal veterinario, le trasfusioni, le flebo e l’amore hanno avuto la meglio, Regina è viva!

I giornali locali parlarono dell’infamia fatta ai tre fratellini ma, solo complimenti alla giovane arrivarono, nessuna richiesta per quella bimba di poco più di un anno, così’, dopo due mesi lei è di nuovo in strada,nessuno ha teso una mano alla volontaria. “Rimetterla in strada è stato il mio fallimento più grande, non ha mai cercato Dante e Rocco, sa tutto il suo cuore!” Le parole della ragazza….

Regina aspetta di morire, perché loro lo faranno di nuovo, il boccone avvelenato questa volta sarà solo per lei, magari verrà uccisa diversamente, investita o picchiata, si usa adesso da molte parti, in Italia a quanto pare si può tutto sui cani. Se esiste qualcuno che ama i cani e ha voglia di fare una buona azione chiami la volontaria tel 3208368044. Potrebbe essere una sorellina per un vostro cane oppure una figlia unica da coccolare e amare.

Regina è sterilizzata e vaccinata, molto buona, ama il sole e le carezze, una taglia medio contenuta, 20 kg sono pochi…Voi non lo sapete ma, adottare un randagio porta tanta fortuna! Centro e Nord Italia arriva ovunque.

Articoli correlati